Advertising

La “Crema Occhi Renewal Power Anew” è la protagonista del nuovo spot tv di Avon, ideato da Wunderman Thompson UK, on air in esclusiva sui canali Mediaset dal 7 al 20 maggio 2023

Per il lancio di questo nuovo prodotto un media mix dedicato e l’opening della “Skincare Gallery by Avon”, sviluppata da Show Reel Agency, dal 16 al 21 maggio a Milano.

Avon, azienda leader mondiale nel settore beauty nel canale della  vendita diretta di prodotti cosmetici, parte del gruppo Natura &Co, lancia sabato 7 maggio la nuova  campagna TV dedicata alla categoria skincare. Focus della campagna sarà il “Power Duo” della linea premium Anew composto dal pluripremiato Siero Renewal Power e dalla nuova e  rivoluzionaria “Crema Occhi Renewal Power Anew”. 

Lo spot da 15’’, ideato da Wunderman Thompson UK, che andrà on air dal 7 al 20 maggio 2023 in esclusiva sui canali Mediaset (Canale 5,  Italia1, La5, Top Crime, Mediaset Extra, 20), evidenzia le caratteristiche uniche e rivoluzionarie dei  due prodotti, entrambi a base di ProtinolTM, l’esclusivo ingrediente brevettato da AVON in grado di  donare alla pelle una ricarica di collagene, fortificandola e donandole un aspetto più giovane, in solo  7 giorni.  

La Crema Occhi Renewal Power Anew sarà inoltre protagonista, dal 16 al 21 maggio 2023, anche  della “Skincare Gallery by Avon”, uno spazio situato al civico 39 della centralissima Via della  Moscova di Milano. All’interno della “Skincare Gallery by Avon” - in cui sarà possibile  acquistare i prodotti Avon direttamente dal sito e-commerce avon.it grazie all’aiuto di hostess che  supporteranno i clienti con l’ordine attraverso tablet dedicati - gli ospiti saranno invitati a prendersi cura della propria bellezza e saranno guidati attraverso un percorso esclusivo ed esperienziale alla  scoperta della nuova Crema Occhi Renewal Power di Anew, insieme al famoso Siero Renewal  Power per un’azione anti-age ancora più completa ed evoluta.  

Show Reel Agency, la content agency di Show Reel Media Group, specializzata nello sviluppo di progetti di branded content e influencer marketing, ha ideato il concept della Skincare Gallery By Avon, progettandola come una galleria d’arte, in cui ogni ospite potrà imparare a trattare la propria  pelle come un’opera d’arte. Show Reel Agency si è occupata altresì della selezione dei talent a supporto dell’amplificazione dell’iniziativa e a cui è assegnato lo sviluppo della campagna di  influencer marketing correlata.  

“Il 2023 è un anno di svolta per Avon Italia: l’inaugurazione della Skincare Gallery by Avon, così come  l’opening del primo pop-up store dello scorso febbraio, nasce dal desiderio di aprirsi sempre di più  all’omnicanalità e all’accessibilità dei nostri prodotti. Il successo di febbraio ci ha confermato che quando  i nuovi clienti provano e toccano con mano i prodotti Avon, percepiscono fin da subito la loro qualità,  l’innovazione delle formule e i risultati dopo già pochi giorni. Anche per questo lancio abbiamo creato un  media mix molto forte: una campagna tv con uno spot di 15 minuti in esclusiva sui canali Mediaset, una  intensa pianificazione sulle più importanti testate e publisher nazionali e saremo presenti anche  digitalmente con il supporto dei nostri Ambassador attraverso una campagna di influencer marketing  dedicata e ricchissima di contenuti.” - commenta Rosita Conte, General Manager di Avon Italia 

Il POP-UP sarà inoltre sede di “Avon Live Shopping”, la coinvolgente sessione di shopping live  che permette agli utenti di acquistare in real-time i prodotti presentati durante la diretta. Mercoledì  17 maggio, alle ore 14.00, sarà possibile partecipare a questa ulteriore esperienza di acquisto live  collegandosi al link www.avon.it/live-shopping e vivere così una customer experience immersiva  e completa anche via web.

 

Credits Spot TV 

Agency credits: 

Managing Partner: Sally Emerton 

Account Director: Tania Roy 

Creative Director: Maria Inês Leiria & Sara Soares 

Senior Art director: Lucy Harrison 

Senior Copywriter: Emma Gallagher 

Senior Project Manager: Hannah Gray 

Agency Producer - Claire Proudfoot 

Agency Post Producer - Chris Pencakowski 

Agency Executive Producer - Bella E. Danon 

Socials and Cutdowns Editors - Precious Salazar & Gabi Mascarenhas 

 

Production Company credits:  

Production Company: Starling 

Executive Producer - Charlie Stanfield 

Producer - Charlotte Jones 

Director - Amy Becker Burnett. 

Production Manager - Ada Almeida 

DOP - Miguel Cármenes 

Photographer - Claire Harrison 

Post House - Whitehouse Post 

Editor - Pete Hills 

Grade & VFX - ETC