UPDATE:
JCDecaux, Carrefour, Carmila e Unlimitail hanno stretto una partnership strategica per sviluppare una vasta rete Retail Media OOH e DOOH in Francia e SpagnaCasta Diva Group attraverso la divisione ESG Pack ha concluso il 2025 raggiungendo 10 degli Obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU grazie a numerosi progetti in ambito sociale, ambientale e di governanceEquativ lancia Media Planning Agent, un co-pianificatore basato su Intelligenza Artificiale integrato nella piattaforma SSP Maestro by EquativNasce Accenture Anthropic Business Group: Anthropic e Accenture ampliano la partnership per aiutare le aziende a implementare l'IA su vasta scalaÈ disponibile l'app Tickets MilanoCortina2026, l'unica piattaforma ufficiale per tutti gli spettatori dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026Jungle firma la progettazione e la produzione dell'albero di L'Oréal Paris in Piazza San Babila a MilanoIn occasione di Wrapped 2025, Spotify Italia e Dentsu Creative presentano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiLo Ski Industry Climate Summit terrà la sua terza edizione a Fiera Bolzano in contemporanea con la fiera B2B ProwinterDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anni
Advertising

L'Internet banking di Unicredit on air con D'A,L,V Bbdo

Sotto la direzione creativa di Gianpietro Vigorelli e Luca Scotto di Carlo, hanno lavorato Vincenzo Gasbarro (vice direttore creativo), Marco Venturelli (copywriter) e Anselmo Tumpic (art director per la campagna stampa). La cdp è Bedeschi Film. Pianifica Carat.

Sarà on air in TV e su stampa a partire da domenica 7 maggio il quarto soggetto della campagna pubblicitaria ideata dall'agenzia D'Adda, Lorenzini, Vigorelli, BBDO per comunicare i servizi offerti da UniCredit Banca. In questa occasione la comunicazione si focalizza sull' Internet Banking sicuro: UniCredit Banca, infatti, è in grado di offrire a tutti i suoi clienti il sistema di transazioni online capace di garantire la massima sicurezza su tutte le operazioni bancarie effettuate.

Sotto la direzione creativa di Gianpietro Vigorelli e Luca Scotto di Carlo, Vincenzo Gasbarro (vice direttore creativo), Marco Venturelli (Copywriter) e Anselmo Tumpic (art director per la campagna stampa) anche questa volta, nel rispetto del filone inaugurato con i tre precedenti spot TV, hanno affrontato il problema in maniera diretta e paradossale e nel modo più vicino possibile all'insight e alle reali esigenze del consumatore. Scelta sottolineata nuovamente dalla rappresentazione di una scena di vita quotidiana e dall'uso di un linguaggio stile candid camera. La storia infatti vede protagonista una giovane donna che, all'interno di un camerino di un negozio di abbigliamento sta provando un vestito. All'improvviso però una tendina si solleva e la donna si ritrova nella vetrina del negozio, esposta agli sguardi curiosi dei passanti. Ancora una volta, dunque, la comunicazione invita in maniera ironica, ed assolutamente originale ad una riflessione evidenziando, allo stesso tempo, quelli che sono i vantaggi offerti da UniCredit Banca grazie anche all'estrema sicurezza del sistema di internet banking. Un quarto episodio quindi che, pur incentrando il messaggio sulle caratteristiche del servizio, continua a riaffermare e consolidare il posizionamento della Banca espresso dal pay off "Posso contarci".

La campagna Tv è affiancata anche da un soggetto stampa e da materiale disponibile sul punto vendita. La casa di produzione dello spot è Bedeschi Film. La pianificazione è a cura di Carat.