Advertising
L’Oreal Diesel: al via la nuova campagna per Only the Brave
A poco più di un anno dal lancio del primo profumo
maschile Fuel for Life, Diesel dà inizio a un
ennesimo capitolo nella storia delle sue fragranze con Only the
Brave. Sorprendere e trasmettere i valori del marchio sono i nuovi
obiettivi.
La seconda essenza, prodotta in licenza da L'Oréal, è ispirata a Renzo Rosso, mente e guida dell'azienda di Marostica, anche nell'inedito design della boccetta, modellata sul pugno chiuso del patron e impreziosita da un anello argenteo che riporta in nome del brand. Idealmente dedicata ai fan dell'universo denim di Diesel, dai 15 ai 35 anni, la nuova fragranza si propone come forma di tributo a tutti gli eroi moderni uniti da valori di nobiltà di spirito e coraggio. Only the Brave si avvale di una campagna pubblicitaria composta da quattro ritratti per la stampa (Mr Sam, Mr Daniel, Mr Tony, Mr Common), due spot intitolati Mr Sam e Mr Daniel, e un terzo film solo per il lancio americano del prodotto, con la speciale l'attore e rapper Common.
La campagna stampa è nata dalla collaborazione tra il team creativo di Diesel e il fotografo inglese Platon e mira a esprimere la forza interiore, la serenità e il desiderio di scrivere di proprio pugno la storia, che un uomo Only the brave cela dentro di sé: concetti espressi ad esempio dal top model, attore, fotografo e stilista Tony Ward .
L'ambientazione scelta per gli spot è una via di mezzo tra
Fight Club e un racconto epico. Nei film i protagonisti mostrano la capacità,
insita in ognuno di noi, di essere se stessi nelle proprie scelte, artefici
della propria storia. Diesel ha scelto di collaborare con
l'artista hip-hop e attore americano Common, vincitore del
Grammy Award con 'The 6th Sense' . La canzone dell'artista hip-hop
Common 'The 6th Sense' incarna pienamente lo spirito di Only The Brave ed
esplora l'universo dell'uomo e le sfide che incontra lungo il suo cammino,
rappresenta le qualità che fanno di un individuo un uomo valoroso. Guarda gli
spot su: www.advexpress.tv
Come ha dichiarato Renzo Rosso, presidente di Diesel: 'Common rappresenta perfettamente lo spirito e l'energia della fragranza Only The Brave: passione, volontà e convinzione. Ha pieno controllo del proprio destino e lascia il segno in tutte le sue attività, sforzandosi di cambiare ed evolvere con qualsiasi mezzo'.Common si esibirà in alcuni Diesel store di tutto il mondo (compresa Los Angeles) e prenderà parte ad alcuni eventi speciali (Parigi e Madrid) da maggio a giugno 2009.
La casa di produzione è Irene / Flynn. La musica di sfondo è 'Le lézard', una composizione appositamente creata dal celebre percussionista Guem per Only the brave. Paul Gore, alla sua seconda collaborazione con L'Oreal Diesel dopo lo spot per Fuel For Life Unlimited, firma anche la regia degli spot Only the brave.
MF

