
Advertising
Rizzoli Emanuelli: la campagna multichannel “Scende il sale, sale il gusto” firmata Lampi. Comunicazione illuminata. debutta sui canali nazionali Rai e su Radio Deejay
Rizzoli Emanuelli segna un traguardo storico con il proprio ingresso in programmazioni di grande ascolto sui canali nazionali Rai e su Radio Deejay, attraverso il lancio della nuova campagna multicanale dedicata alle Alici in banco frigo.
Il brand torna infatti On Air, dal 16 al 29 novembre, con una strategia mediatica studiata per accompagnare il consumatore verso il banco frigo dei punti vendita, un luogo inedito dove riscoprire ogni giorno un modo diverso di gustare le alici.
Il protagonista dello spot è il prodotto stesso, rinnovato in qualità e gusto: Filetti di alici del Mar Cantabrico in banco frigo con il 25% di sale in meno rispetto alle tradizionali alici cantabriche Rizzoli in olio.
Rizzoli Emanuelli compie quindi il proprio esordio in Rai per la messa in onda televisiva dello spot "Un banco di Alici in banco frigo". La pianificazione è stata studiata per massimizzare il coinvolgimento, andando in onda all'interno dei programmi di punta della rete e di maggiore ascolto.
Anche Radio Deejay gioca un ruolo centrale, trasmettendo per due settimane nella fascia oraria top dalle 7:00 alle 22:00 lo spot che celebra i pescatori Rizzoli. A completare la pianificazione, citazioni nel programma radiofonico “Vic e Marisa”, che raccontano in modo coinvolgente il nuovo modo di vivere il prodotto.
A supporto della pianificazione TV e radio, è prevista anche una campagna digitale attiva sulle principali piattaforme social e testate giornalistiche online, per amplificare la visibilità e la coerenza del messaggio su tutti i canali.
Il messaggio “SCENDE IL SALE, SALE IL GUSTO” trova quindi piena espressione nell’utilizzo sinergico dei diversi canali di comunicazione, che ne amplificano l’impatto.
CREDITS
Agenzia: Lampi. Comunicazione illuminata.
Direzione creativa: Paolo Cesano
Client director: Susanna Amati
Account executive: Debora Gareri
Spot tv
Copywriter: Paolo Cesano
Art director: Paola Centamore
Casa di Produzione: Tax Free Film
Direttore Fotografia: Pedro del Rey
Sound Production: Disc to Disc
Sound Engineer: A. D'ambrosio.
Spot radio
Copywriter: Paolo Cesano
Sound Production: Disc to Disc
Sound Engineer: A. D'ambrosio
Digital
Strategist: Annalisa Mazzola
Smm: Davide Ansovini
Art director: Paola Centamore
Videomaker/editor: Paolo Ferrari
Motion graphic: Julien Zaccardi

