UPDATE:
Cannes LIONS 2026. 8 nuove shortlist italiane in Brand Experience & ActivationLeerdammer protagonista a Milano con l'evento “Leet’s Summer” di H48. Bardon: "Dalla tv all'experience live, così raccontiamo l'irresistibilità del brand. Budget in linea, con focus su digital, social e creator per parlare a Millennial e Gen Z"ALL, porta in vetta la brand experience Coca-ColaMartini Aperitivo Line: un tram storico di Milano diventa una brand experience itinerante firmata IGPDecaux, The Fair Play e OMDAl via Cannes Lions 2026 con 20.050 candidature (-25,5%). Per l'Italia 297 entries (- 32% vs 2025). Cresce la partecipazione dei brand (400) e delle sigle indipendenti (un terzo delle iscrizioni). Nuovi standard per garantire credibilità e integritàCannes Lions 2026 si apre con 51 shortlist per l'Italia e Heineken ancora protagonista. 45 sono di LePub, 2 di Ogilvy per Ikea, 1 di Leo per McDonald's e 3 di GucciDigital Angels celebra 15 anni di attività con 28,8 milioni di euro di fatturato 2025 (+80% sul ‘24) e oltre 40 milioni di euro di investimenti media gestiti. Per il 2026 previsti un ulteriore +30% e 50 milioni di euro di businessMercato media globale: nel 2025 investimenti a 478 miliardi di dollari. Il digitale vola al 57% dei billings complessivi, mentre i grandi gruppi ridisegnano gli equilibri mondiali secondo il report COMvergenceVenezia punta sul turismo congressuale: istituzioni e operatori uniti per una crescita qualitativa della destinazione Websolute racconta al WMF l’AI che accelera contenuti, UX e marketing
Advertising

La Chiesa valdese e metodista va on air per combattere i pregiudizi

La Tavola Valdese, organo esecutivo della chiesa valdese e metodista in Italia, ha lanciato a partire dalla metà di aprile una 'campagna di comunicazione umana contro i pregiudizi sociali'. Si tratta di manifesti che saranno esposti per quindici giorni a Roma, Milano, Torino e Palermo. La campagna è stata realizzata dall’agenzia Creativa di Torino.
"Ci chiamano negri, zingari, clandestini. Via i pregiudizi! Siamo tutti fratelli e sorelle d’Italia". E’ questo uno degli slogan della 'campagna di comunicazione umana contro i pregiudizi sociali' lanciata dalla Tavola Valdese (organo esecutivo della chiesa valdese e metodista in Italia) a partire dalla metà di aprile.

Si tratta di manifesti che saranno esposti per quindici giorni a Roma, Milano, Torino e Palermo. L’immagine di questo primo manifesto è quella di una giovane africana il cui volto è parzialmente coperto da una maschera bianca.

Del tutto analogo un secondo manifesto in cui il messaggio "Via i pregiudizi! Siamo tutti fratelli e sorelle d’Italia" è però preceduto dall’affermazione "Ci chiamano schiave, trans, prostitute".

La campagna è stata realizzata dall’agenzia Creativa di Torino.

SP