Advertising

La mela Pink Lady su Italia 1 a S. Valentino con Nouvelle

Il frutto sarà protagonista di un'animazione in 3D che prenderà forma sulle copertine delle riviste fashion Velvet e Gioia & Co. L'art director è Roberto De Martini

Il 14 febbraio, giorno di San Valentino, Italia 1 si trasforma nel canale dell'amore. Mediaset ospiterà, infatti, i diari tutti rosa, firmati dall'agenzia Nouvelle, che vedranno la mela 'dell'amore' Pink Lady protagonista di un'animazione in 3D che prenderà forma sulle patinatissime copertine delle riviste fashion Velvet, del Gruppo Editoriale l'Espresso, e Gioia & Co, del gruppo Hachette Rusconi.

Italia 1 è stata scelta perché è la rete Mediaset più giovane e dinamica, sempre pronta a nuove sperimentazioni e per questo molto seguita dal target di consumatrici Pink Lady, ovvero ragazze e donne fra i 25 e i 54 anni. 

Pink Lady si presenta come l'unica mela glamour, il solo frutto dalla personalità così romantica e caratterizzata nel panorama dell'ortofrutta nazionale e internazionale. Lo spot, dal titolo "L'amore morde", on air in due versioni nel rispetto della doppia partnership, mostra la mela rosa in primo piano sulla copertina della rivista. Poi, improvvisamente ed inaspettatamente, l'immagine di una modella si anima e con un effetto "morphing" 3D esce dalla copertina per gustare il frutto del desiderio. Lo spot si chiude con il claim della campagna: "A San Valentino l'amore morde".

Una campagna di comunicazione, dunque, volta a diffondere la conoscenza del frutto rosa dell'amore, posizionato nella fascia premium price del mercato, e sviluppare nel consumatore un'immagine "glamour" del prodotto. L'art director è Roberto De Martini.