Advertising

La moda punta su Promocard

Custo Barcelona arriva sul circuito Promocard con un flight (due settimane) di due soggetti in cartolina, con retri differenti per i circuiti di Milano e Roma. Stuart Weitzman, designer di calzature newyorchese, continua la pianificazione su cartolina pubblicitaria Promocard con una trentina di soggetti, tra cui una campagna puzzle.

Anche per il 2006 cresce l'attenzione da parte delle aziende moda verso il medium e il circuito Promocard. L'aumento degli investimenti pubblicitari verso questo mezzo di comunicazione si deve alla capacità di raggiungere in modo diretto una tipologia di consumer attenti alla moda di qualità, in grado di esprimere il proprio stile e modo d'essere. La cartolina pubblicitaria è capace di veicolare creatività che esprimono ed evidenziano lo spirito di un brand, attraverso la presentazione di diversi soggetti nello stesso periodo o in periodi differenti, entrando in sintonia con il consumer e aumentando brand awarness e il top of mind.

Tra i molteplici clienti di prét-a-porter e alta moda, in questi giorni sul circuito Promocard per la prima volta è presente Custo Barcelona mentre Stuart Weitzman continuerà a sorprendere con altre immagini in cartolina. Per la prima volta Custo Barcelona arriva sul circuito Promocard per un'anteprima della collezione primavera-estate 2006. La pianificazione è realizzata tramite Ifa, International Freecard Alliance, di cui Promocard è membro fondatore: network che permette di veicolare il proprio brand su cartolina pubblicitaria in contemporanea in tutto il mondo.

La Customania approda anche in Italia attraverso la veicolazione per un flight (due settimane) di due soggetti in cartolina, con retri differenti per i circuiti di Milano e Roma, dove sono presenti gli store.

Presente dal 2005, Stuart Weitzman è un caso emblematico di cliente moda luxury: il designer di  calzature newyorchese continua la pianificazione su cartolina pubblicitaria Promocard. Una trentina di soggetti, tra cui una campagna puzzle, hanno permesso di ottenere risultati di awareness positivi (sold-out anche dell'ultima campagna veicolata sul circuito per il Salone Internazionale del Mobile, eleggendola a soggetto e-card più spedito nel mese di Aprile).

'A little obsessed with shoes' è una comunicazione ironica che non mostra mai il prodotto ma che continua a catturare l'attenzione dei consumer young-adult, soprattutto dell'universo femminile. La strategia, curata dall'agenzia milanese Brainframe, ha consentito di rendere familiare anche in Italia il brand e proseguirà per tutto il 2006 con Promocard a sostegno dell'apertura delle nuove boutique a Forte dei Marmi, Roma, Milano, Bologna.