UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Advertising

La Piadineria torna in comunicazione con Ogilvy che firma una campagna tv, radio e digital. Del maestro Vittorio Cosma il tema musicale in stile operistico

Pianificata da Agenzia Libera Comunicazione, la campagna adotta il consolidato concept strategico cel marchio: La Piadineria mette tutti d’accordo. La direzione creativa è di Giordano Curreri e Marco Geranzani.

La Piadineria e Ogilvy tornano in comunicazione con una nuova campagna tv, radio e digital. Il concept strategico di partenza è sempre lo stesso: La Piadineria mette tutti d’accordo, grazie alla sua scelta infinita di piadine capaci di soddisfare ogni gusto ed esigenza. 

Anche il territorio musicale di elezione dell’idea è lo stesso. Però, se l’anno scorso l’accordo per una pausa pranzo gustosa che piacesse a tutti veniva trovato in extremis, quest’anno i nostri nuovi protagonisti sono tutti in armonia fin dall’inizio: così, danno vita a un piccolo pezzo d’opera lirica che li vede convergere a un negozio de La Piadinera dall’ufficio, da scuola, da un’officina meccanica e da un salone di parrucchieri, come un sol uomo. Anzi, come un sol coro. Tutti d’accordo, tutti pronti a gustare La Solare, la piadina di punta de La Piadineria. 

Anche quest’anno abbiamo scelto un tono di comunicazione leggero e spensierato ma capace di farsi notare all’interno dei break pubblicitari” – affermano Giordano Curreri e Marco Geranzani, Creative Director di Ogilvy – “per strappare un sorriso al pubblico e farci ricordare con simpatia e affetto. È bello vedere che quando c’è armonia e accordo con il cliente possono nascere campagne pubblicitarie come questa”. 

Il tema musicale in stile operistico è una produzione originale creata in collaborazione col maestro Vittorio Cosma. Sul brano è stato poi creato lo spot che è stato interpretato dai cantanti attori.

CREDITS:

President & Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo

Creative Directors: Giordano Curreri e Marco Geranzani

Art Director: Stefano D’Andrea

Copywriter: Marco Raponi

Client Lead: Federica Mosele

Account Executive: Laura Marinello

Head of Production: Sanam Bartoletti

Senior Producer: Lorena Padovan

Senior Strategist: Jacopo Cattaneo

Musica: Composizione originale di Vittorio Cosma per Music Production

Sound engineering: Andrea Sartirani/Riccardo Cannea - Music Production

CdP: The Box Films 

Regista: Justin Reardon 

DOP: Piotr Sobocinsky Jr.

Regia e Dop Table Top: Manfredo Archinto

Executive Producer: Antonio Cappuzzello

Producer: Nadia Macri 

Producer Assistant: Zeno Dal Maso

Set Designer: Arianna Marchetti 

Stylist:  Carmela De Bellis

Editor:  Lorenzo Colugnati 

Colorist:  Daniel Pallucca

Centro Media: Agenzia Libera Comunicazione