Advertising
La Provincia di Milano lancia la campagna 'CalorEfficienza'
L'iniziativa sarà sostenuta da una campagna pubblicitaria on air su stampa (Corriere della Sera, Repubblica, Il Giorno, Metro, E-Polis e testate locali delle amministrazioni comunali) e radio (Circuito Marconi, Lifegate e Radio Popolare). La creatività è interna con il supporto dell'art director Hugo De Carlvaho. Pianificazione interna. L'investimento è di 50.000 euro.
Bruna Brembilla, assessore all'Ambiente della
Provincia di Milano, ha presentato oggi, a Milano, la campagna
'CalorEfficienza', nata per sensibilizzare e informare i
cittadini sulle nuove procedure che regolano l'esercizio, la manutenzione e
l'ispezione degli impianti termici.
L'iniziativa sarà sostenuta da una campagna pubblicitaria on air dal 27 gennaio alla metà di aprile su stampa (Corriere della Sera, Repubblica, Il Giorno, free press Metro ed E-Polis e sulle testate locali delle amministrazioni comunali) e radio (Circuito Marconi, Lifegate e Radio Popolare). La creatività è stata sviluppata internamente con il supporto per la parte grafica dell'art director Hugo De Carlvaho. Anche la pianificazione è interna. L'investimento è di 50.000 euro.
Sempre dal 27 gennaio, la Provincia di Milano inaugurerà una campagna di controllo delle caldaie nei 180 comuni della Provincia con meno di 40.000 abitanti, per promuovere i vantaggi di un impianto di riscaldamento funzionale ed efficiente, che, oltre a garantire sicurezza e a favorire l'ambiente, permette un notevole risparmio di combustibile, che può arrivare fino al 5% annuo.
"Le emissioni delle caldaie influiscono per il 36% sull'inquinamento dell'aria – ha dichiarato Bruna Brembilla -. Ecco perché pulire le caldaie non è solo un dovere previsto dalla legge, ma è anche una scelta di risparmio e di cura dell'ambiente. Per questo la Provincia di Milano, oltre a verificare le caldaie, ha voluto pensare alla sicurezza del cittadino, con scelte all'avanguardia nell'applicazione delle nuove leggi proposte da Unione Europea, Governo e Regione".
Proprio per questo, la Provincia di Milano ha stipulato un accordo volontario con i rappresentanti delle sette associazioni di categoria dei manutentori (ACAI, APA, APAM, Assocombustione, CNA Milano, Confartigianato Alto Milanese e Unione Artigianato della Provincia di Milano) finalizzata a uniformare le modalità e la qualità dei controlli e della manutenzione degli impianti termici.
Per sensibilizzare i cittadini sul tema del risparmio energetico, Bruna Brembilla ha inoltre in programma una serie di interventi all'interno di trasmissioni in onda sulle tv locali: si comincia mercoledì 31 gennaio con Telereporter.
Francesca Noemi De Pasquale

