UPDATE:
D'Amico partner del Padiglione della Repubblica di San Marino alla 60ma Biennale di Venezia con il progetto NomaderFuture of Employee Experience. Nel report sul mondo del lavoro TBWA\Italia svela le nuove tensioni e ciò che sarà necessario per attrarre e trattenere i talenti in futuro. Miglioramento delle competenze, futuro flessibile, gestire il cambiamentoI Metamostri del gruppo editoriale Ciaopeople escono dalla dimensione digitale per partecipare al lancio dei Kid Pass alla Città della Scienza di GenovaA Modena, al convegno inaugurale del Motor Valley Fest, le figure chiave dell’automotive a confronto sui nuovi scenari della mobilitàGIVI debutta al Fuori Salone 2024 negli spazi dell’antico Casello del Dazio in piazza Cinque Giornate con un evento a cura di Galleria & FriendsLive presentation delle campagne in shortlist ai BC&E Awards e ai BC&E Sustainability Awards 2024Ring (Amazon) festeggia il primo anno dal lancio del dispositivo Intercom con un'installazione immersiva ed eventi da Toiletpaper StudioCasta Diva Group Società Benefit aderisce al network di Fondazione Libellula. Al via un percorso di formazione che accompagnerà le risorse dell’azienda verso una maggiore consapevolezza sulle tematiche di genereA Milano, Interni celebra 70 anni di storia con la mostra-evento "cross vision": oltre 40 installazioni distribuite in 6 locationStazione Radio è in TV sulle reti del gruppo Mediapason per promuovere Radiobici, il servizio di cicloturismo che collega Milano all’Adda lungo il Naviglio. Firma Insolito Cinema
Advertising

La Regione Liguria si promuove a Sanremo: on air la campagna TV e social con i nuovi testimonial Maurizio Lastrico e Alice Arcuri. Budget di 200mila euro

Il commercial diretto da Fausto Brizzi è stato girato sul Galeone di Genova ormeggiato al Porto Antico. "Contiamo che nel 2023 il nostro turismo possa superare i numeri del già straordinario 2022. Una campagna che parte dalla nostra storia per costruire il nostro futuro" dichiara Giovanni Toti, presidente della Regione.

"Fai rotta per la terra di goduria: sul tuo navigator metti Liguria".

Sarà questa terzina lo slogan che accompagnerà gli spot della Regione Liguria sia durante il Festival di Sanremo che nella campagna promozionale televisiva di primavera e sui social, che come si legge sul post di Facebook della pagina ufficiale Regione Liguria vede l'attore e cabarettista Maurizio Lastrico nei panni di Cristoforo Colombo con l'attrice Alice Arcuri (vedi foto) a bordo di una caravella molto particolare, il Galeone utilizzato da Roman Polansky per le riprese del film “Pirates” ormeggiato al Porto Antico di Genova.

Il regista Fausto Brizzi produrrà due spot, una 'cartolina' per il Festival e un film di più grande respiro, per promuove la Regione in vista della stagione estiva. 

L’idea  è quella ddi rappresentare Cristoforo Colombo in partenza verso l’America, che però alla fine cambia idea perché si rende conto che laggiù non c’è nulla che non ci sia già nella sua terra natia.
Lo spot apre  una serie di iniziative di promozione rivolte a un pubblico internazionale  dopo che l'anno scorso la Ligurua ha registrato oltre 15 milioni di presenze, ottenutr anche grazie alle campagne televisive e social come gli spot dello scorso Sanremo e quelli con Elisabetta Canalis.

"Come ogni anno ci apprestiamo a una grande campagna di promozione del nostro territorio - ha detto il presidente della Liguria  Giovanni Toti - che parte con la cartolina della Liguria all'interno del Festival di Sanremo. Contiamo che nel 2023 il nostro turismo possa superare i numeri del già straordinario 2022. Questo sarà lo spot che ci accompagnerà fino all'estate, con la programmazione su tutte le reti generaliste e una versione più estesa per i social. Una campagna che parte dalla nostra storia per costruire il nostro futuro".

Per produrre gli spot la Regione ha speso circa 200mila euro, costi in linea con quelli affrontati per la campagna promozionale del 2021.