UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Advertising

La Regione Liguria si promuove a Sanremo: on air la campagna TV e social con i nuovi testimonial Maurizio Lastrico e Alice Arcuri. Budget di 200mila euro

Il commercial diretto da Fausto Brizzi è stato girato sul Galeone di Genova ormeggiato al Porto Antico. "Contiamo che nel 2023 il nostro turismo possa superare i numeri del già straordinario 2022. Una campagna che parte dalla nostra storia per costruire il nostro futuro" dichiara Giovanni Toti, presidente della Regione.

"Fai rotta per la terra di goduria: sul tuo navigator metti Liguria".

Sarà questa terzina lo slogan che accompagnerà gli spot della Regione Liguria sia durante il Festival di Sanremo che nella campagna promozionale televisiva di primavera e sui social, che come si legge sul post di Facebook della pagina ufficiale Regione Liguria vede l'attore e cabarettista Maurizio Lastrico nei panni di Cristoforo Colombo con l'attrice Alice Arcuri (vedi foto) a bordo di una caravella molto particolare, il Galeone utilizzato da Roman Polansky per le riprese del film “Pirates” ormeggiato al Porto Antico di Genova.

Il regista Fausto Brizzi produrrà due spot, una 'cartolina' per il Festival e un film di più grande respiro, per promuove la Regione in vista della stagione estiva. 

L’idea  è quella ddi rappresentare Cristoforo Colombo in partenza verso l’America, che però alla fine cambia idea perché si rende conto che laggiù non c’è nulla che non ci sia già nella sua terra natia.
Lo spot apre  una serie di iniziative di promozione rivolte a un pubblico internazionale  dopo che l'anno scorso la Ligurua ha registrato oltre 15 milioni di presenze, ottenutr anche grazie alle campagne televisive e social come gli spot dello scorso Sanremo e quelli con Elisabetta Canalis.

"Come ogni anno ci apprestiamo a una grande campagna di promozione del nostro territorio - ha detto il presidente della Liguria  Giovanni Toti - che parte con la cartolina della Liguria all'interno del Festival di Sanremo. Contiamo che nel 2023 il nostro turismo possa superare i numeri del già straordinario 2022. Questo sarà lo spot che ci accompagnerà fino all'estate, con la programmazione su tutte le reti generaliste e una versione più estesa per i social. Una campagna che parte dalla nostra storia per costruire il nostro futuro".

Per produrre gli spot la Regione ha speso circa 200mila euro, costi in linea con quelli affrontati per la campagna promozionale del 2021.