Advertising

'La salute è buona da mangiare' con Galbusera e La Scuola di E. Pirella. Budget di 5 mln

La campagna della linea Speciali Salute partirà domani, 11 ottobre, su stampa, e alla radio da novembre. L'agenzia è stata scelta perché "vi lavorano a stretto contatto professionisti di grande talento e giovani creativi  molto promettenti" spiega ad Advexpress il responsabile comunicazione Lorenzo Galbusera . Pianifica Media Insight.

'La salute buona da mangiare'. E' il claim, semplice e incisivo allo stesso tempo, che dall'11 ottobre accompagnerà la nuova campagna pubblicitaria della linea di biscotti Speciali Salute Galbusera, firmata da La Scuola di Emanuele Pirella , l'agenzia a cui l'azienda dolciaria di Agrate Brianza ha affidato lo scorso giugno la propria comunicazione (vedi correlata).

La campagna è declinata in sette soggetti che campeggeranno sulle pagine della stampa quotidiana, dei  settimanali e dei mensili da metà ottobre fino alla fine dell'anno valorizzando al meglio tutti i plus della linea articolata in gamme di biscotti, frollini e cracker senza zucchero, senza colesterolo, senza grassi, senza sale e senza glutine. Sono previste a breve anche alcune affissioni sulla linea metropolitana milanese.

Dal mese di novembre, poi, su tutte le principali emittenti nazionali, prenderà il via anche la campagna radio: due diverse tipologie di spot da 15'' e 30 '', molto briosi, giovanili e dinamici, si alterneranno nell'arco di un mese per un totale di oltre cento passaggi al giorno.

"L'agenzia, in cui lavorano a stretto contatto professionisti di grande talento e giovani creativi molto promettenti, ci è sembrata la più adatta per  individurare un'idea ad hoc che esprimesse al meglio il binomio 'salute e bontà', un concept che contraddistingue la nostra nuova linea di biscotti, ma anche in continuità con i valori istituzionali del nostro marchio" - ha spiegato ad ADVexpress Lorenzo Galbusera (nella foto), responsabile comunicazione e relazioni esterne dell'azienda. "I risultati ci sembrano eccellenti e l'obiettivo centrato pienamente. Inoltre, la pianificazione ad ampio spettro su i più importanti quotidiani, periodici e radio nazionali studiata da Media Insight garantirà un adeguato impatto sul consumatore".

 In merito al target di riferimento dei biscotti, Galbusera ha precisato: "Le abitudini di consumo sono cambiate negli ultimi anni e si sono indirizzate sempre più verso prodotti contraddistinti da gusto e anche da leggerezza . Con questa linea ci rivolgiamo ad un pubblico moderno, molto variegato per età e caratteristiche, che è solito prestare grande attenzione ad abitudini alimentari salutari ed equilibrate dal punto di vista nutrizionale. E 'a questa platea che la campagna comunica con immediatezza visiva ed espressiva il nostro plus, la nostra capacità di produrre, da  varie generazioni, biscotti sani e buoni".

Galbusera, uno dei principali protagonisti nel mercato salutistico dei prodotti da forno con una quota superiore al 40%, ha investito un budget di circa 5 milioni di euro per la realizzazione e la pianificazione della nuova campagna 2006 e prevede di chiudere l'anno con una crescita a due cifre del fatturato.

Elena Colombo