Advertising

'La voglia ti cattura' con Dietorelle e Y&R. Pianifica Bbs

La campagna televisiva è on air in tre soggetti dal 19 aprile su reti Mediaset e Mtv. Prevista anche una declinazione su stampa. La creatività è firmata dai direttori creativi esecutivi Aldo Cernuto e Roberto Pizzigoni, dall'art Cristian Comand e dal copy Paolo Lentini. Pianifica Bbs.

Y&R con la direzione creativa esecutiva di Aldo Cernuto e Roberto Pizzigoni firma la nuova campagna Dietorelle con cui il gruppo Leaf segna l'importante riposizionamento della marca di caramelle nel segmento senza zucchero. L'agenzia si è aggiudicata l'incarico creativo vincendo la gara indetta dall'azienda, alla quale aveva partecipato anche Jwt.

Al centro della campagna multisoggetto, ideata da Cristian Comand e Paolo Lentini , c'è l'irresistibilità di Dietorelle: così buone da diventare un'arma di seduzione e di conquista per la protagonista femminile. Solare, dinamica, bella ma non irraggiungibile, la donna Dietorelle ha i piedi per terra e le idee chiare. Sa cosa vuole e come ottenerlo. Le basta 'puntare' la caramella per attrarre o, meglio, letteralmente 'trascinare' a sé colui che vuole avere al proprio fianco. Sulla spiaggia, ad una festa o sulle piste da sci, a Dietorelle non si può resistere e... 'La voglia ti cattura', come recita il claim.

Ad esaltare il gusto delle nuove Dietorelle la demo food di quasi 5", che celebra la 'nascita' della caramella: un tripudio di panna e caffè per Pleasure, un mare di fragole per Fruit, un freschissimo incontro di ghiaccio e menta per Fresh.  Ciascuno dei tre soggetti della campagna televisiva, on air dal 19 aprile su reti Mediaset e Mtv, è dedicato ad uno dei tre mondi Dietorelle, ovvero alle tre nuove varietà di gusto nate per rispondere alle più disparate esigenze: Dietorelle Pleasure alla panna, al caffè e al cioccolato per i palati più golosi; Dietorelle Fresh per chi vuole rinfrescarsi con gli estratti naturali di menta e liquerizia; Dietorelle Fruit con succo di frutta e vitamina C, per chi ama il gusto vero della frutta.

La nuova campagna punta a un target giovane con uno stile di comunicazione più efficace, che attraverso uno stile ironico mette al centro la caramella e la sua bontà. L'obiettivo è di incrementare l'attuale quota del 29% nel canale moderno delle caramelle senza zucchero. Il budget è di circa 10 milioni di euro.

La produzione è stata curata da FilmMaster. La regia è di Dario Piana per la live action e Roberto Calvi per il  food. Executive Producer, Karim Bartoletti. La creatività è firmata dai direttori creativi esecutivi Aldo Cernuto e Roberto Pizzigoni, dall'art Cristian Comand e dal copy Paolo Lentini. La campagna televisiva è stata poi declinata anche sulla stampa su testate rivolte a un pubblico giovane.  Pianificazione di Bandera Baroni Scarpelli.