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'La voglia ti cattura' con Dietorelle e Y&R. Pianifica Bbs
Y&R con la direzione creativa esecutiva di Aldo
Cernuto e Roberto Pizzigoni firma la nuova
campagna Dietorelle con cui il gruppo Leaf segna l'importante riposizionamento della
marca di caramelle nel segmento senza zucchero. L'agenzia si è aggiudicata
l'incarico creativo vincendo la gara indetta dall'azienda, alla quale aveva
partecipato anche Jwt.
Al centro della campagna multisoggetto, ideata da Cristian Comand e Paolo Lentini , c'è l'irresistibilità di Dietorelle: così buone da diventare un'arma di seduzione e di conquista per la protagonista femminile. Solare, dinamica, bella ma non irraggiungibile, la donna Dietorelle ha i piedi per terra e le idee chiare. Sa cosa vuole e come ottenerlo. Le basta 'puntare' la caramella per attrarre o, meglio, letteralmente 'trascinare' a sé colui che vuole avere al proprio fianco. Sulla spiaggia, ad una festa o sulle piste da sci, a Dietorelle non si può resistere e... 'La voglia ti cattura', come recita il claim.
Ad esaltare il gusto delle nuove Dietorelle la demo food di quasi 5", che
celebra la 'nascita' della caramella: un tripudio di panna e caffè per
Pleasure, un mare di fragole per Fruit, un freschissimo
incontro di ghiaccio e menta per Fresh. Ciascuno dei tre soggetti della
campagna televisiva, on air dal 19 aprile su reti Mediaset e Mtv, è dedicato ad
uno dei tre mondi Dietorelle, ovvero alle tre nuove varietà di gusto nate per
rispondere alle più disparate esigenze: Dietorelle Pleasure alla panna, al caffè
e al cioccolato per i palati più golosi; Dietorelle Fresh per chi vuole
rinfrescarsi con gli estratti naturali di menta e liquerizia; Dietorelle Fruit
con succo di frutta e vitamina C, per chi ama il gusto vero della frutta.
La nuova campagna punta a un target giovane con uno stile di comunicazione più efficace, che attraverso uno stile ironico mette al centro la caramella e la sua bontà. L'obiettivo è di incrementare l'attuale quota del 29% nel canale moderno delle caramelle senza zucchero. Il budget è di circa 10 milioni di euro.
La produzione è stata curata da
FilmMaster. La regia è di Dario Piana per la
live action e Roberto Calvi per il food. Executive
Producer, Karim Bartoletti. La creatività è firmata dai direttori creativi
esecutivi Aldo Cernuto e Roberto Pizzigoni, dall'art Cristian Comand e dal copy Paolo
Lentini.
La campagna televisiva è stata poi declinata anche sulla
stampa su testate rivolte a un pubblico giovane. Pianificazione di
Bandera Baroni Scarpelli.

