Advertising

Lastra lancia nuovi prodotti con Adpresscommunications

Il lancio sul mercato mondiale di Lastra è stato supportato da una  campagna stampa sulle testate di settore italiane e internazionali, attività sul sito aziendale e un evento.  Attività di beyond hanno sostenuto il lancio di una gamma di prodotti chimici di sala stampa.

Continua la collaborazione tra Adpresscommunications e Lastra di Manerbio (BS), quarto produttore a livello mondiale di lastre offset entrato a far parte nel 2004 del gruppo Agfa. Nel mese di settembre è stato effettuato il lancio di Proxima, la nuova lastra 'computer-to-plate' senza sviluppo. L'operazione di lancio sul mercato mondiale è stata effettuata attraverso campagna stampa sulle testate di settore italiane e internazionali, interventi all'interno del sito aziendale (per il quale è stato ideato un mini-sito di prodotto, un banner pre-lancio e un banner di mantenimento), attraverso un'operazione di direct sui dealer e i distributori e la realizzazione di un evento di presentazione, all'interno dell'azienda.

Successivamente al lancio di Proxima, l'agenzia di Verona ha progettato il lancio della nuova gamma di prodotti chimici di sala stampa, sempre rivolto al mercato internazionale. Il lancio è stato effettuato tramite un evento online (27 ottobre) sul sito dell'azienda con e-mail animata di invito per i dealer, chat online, brochure e desktop in omaggio per i partecipanti.