Advertising
Le campagne Lasonil e Flector on air con D'ALV BBDO
Partiranno da aprile due nuove campagne stampa realizzate per rafforzare il posizionamento di Lasonil e Flector, due brand del settore OTC della multinazionale Bayer, realizzate da D'Adda, Lorenzini, Vigorelli, BBDO .
L'ideazione dei due soggetti stampa, realizzata sotto la direzione creativa di Luca Scotto di Carlo e Giuseppe Mastromatteo, è stata sviluppata dall'art director Luis Toniutti e dalla copywriter Alessandra Bergamaschi che hanno sintetizzato, con la collaborazione del fotografo Piero Perfetto, i plus dei due prodotti.
Il visual della nuova campagna stampa Lasonil è focalizzato sul prodotto e, legandosi all'idea creativa della campagna tv attualmente on air, mira a ribadire al pubblico la sua rapida azione antinfiammatoria. Il tubetto di Lasonil, infatti, è ritratto in maniera originale come un idrante: lo strumento in grado di spegnere immediatamente, e con efficacia, gli stati infiammatori causati da strappi, stiramenti e distorsioni. Da sottolineare inoltre che Lasonil è il secondo brand nel mercato degli OTC in gel, con la più alta brand awareness.
Flector, il primo cerotto medicato efficace contro il mal di schiena, il torcicollo e gli altri dolori reumatici è oggi leader nel mercato OTC con una brand awareness e una penetrazione in continua crescita. Il concetto creativo alla base della campagna stampa punta a sottolineare l'efficacia del cerotto che, applicato nella zona interessata, ti libera dal dolore continuando ad agire per 12 ore. La sua azione mirata è descritta da un visual che metaforicamente rappresenta la causa del dolore attraverso una treccia a forma di coda di scorpione, che punta in direzione della zona in cui è applicato Flector.
La pianificazione a cura di Mediacom è prevista da aprile a maggio (per Lasonil) e fino al mese di Giugno 2006 (per Flector), sulle principali testate di settore.