Advertising

Le farfalle blu di Daikin on air con Armando Testa. Pianifica Media Italia

Lo spot è on air nelle versioni 30" e 15" dal 1° maggio sulle reti Rai, Mediaset, La 7 e sui principali canali Sky. E' prodotto dalla Movie Magic International, con la regia di Ariane Besson. La creatività è di Antonio Cirenza (art) e Marco Calaprice (copy) con la direzione creativa di Michele Mariani. Pianifica Media Italia.

Daikin ritorna in comunicazione con Armando Testa per ribadire la superiorità tecnologica e la vicinanza al consumatore del grande gruppo Giapponese operante in Italia nella  climatizzazione fissa. Sono ancora alcune le farfalle blu, simbolo di aria pura, leggerezza e natura dentro casa, ad essere protagoniste della campagna.

Lo spot mostra le immagini di una coppia e della loro bambina che vive momenti di evidente benessere grazie al refrigerio generato dall'accensione del climatizzatore Daikin. Improvvisamente, quasi per magia, un gruppo di farfalle blu, metafora del benessere Daikin, inizia a volteggiare nell'aria. Le farfalle diventano parte integrante della casa. L'attenzione e la cura dedicata alle singole persone della casa la si percepisce dai volti sereni del papà, che si rilassa sul divano, della mamma, i cui movimenti sensuali si fondono con il volo delle farfalle, e della bimba, che viene accudita nel suo lettino da due farfalline.

Il contributo musicale del brano 'Magnolia' contraddistingue l'atmosfera intensa e delicata delle diverse scene. Il claim della campagna recita: 'Daikin, il clima della vita', mentre una farfalla in volo chiude le sue ali sul logo triangolare azzurro e blu Daikin, diventando il simbolo di grandi valori. Da un lato, il benessere che Daikin offre alla vita di tutti, dall'altro, l'affidabilità della sua tecnologia che dura tutta la vita.

Lo spot è on air nelle versioni 30" e 15" a partire da domenica 1° maggio sulle reti Rai, Mediaset, La 7 e sui principali canali Sky. E' stato prodotto dalla Movie Magic International, con la regia di Ariane Besson. La creatività è di Antonio Cirenza (art) e Marco Calaprice (copy) con la direzione creativa di Michele Mariani. La pianificazione è curata da Media Italia.