Advertising
Le Terme dell'Emilia Romagna si promuovono con Match More
"Terme dell'Emilia-Romagna. Benessere che dura", è questo lo slogan che
l'Unione di prodotto Terme, Salute Benessere dell'Emilia Romagna ha scelto per
la nuova campagna promozionale del circuito termale regionale, presentata ieri,
insieme al partner Valleverde
, alla stampa bolognese.
Con la campagna 2006 pianificata su carta stampata, web, radio e con la collaborazione dell'Agenzia bolognese Match More, l'Unione di Prodotto Terme, Salute e Benessere dell'Emilia-Romagna avvia anche la promozione diretta in 9 centri commerciali nelle principali città tra cui Torino, Firenze e Roma. L'obiettivo della campagna di promozione 2006 è la valorizzazione e la crescita economica dei territori termali nel rispetto dell'ambiente, favorendo il miglioramento della qualità dei servizi e dei prodotti dei propri associati. In particolare attraverso la nuova campagna pubblicitaria è stato lanciato un numero verde (800.88.88.50) che fornirà informazioni agli utenti.
Per le attività below the line è stata presentata la guida regionale al Prodotto Terme per gli operatori del settore, mentre sul sito (www.emiliaromagnaterme.it) verranno comunicate anche le proposte last minute.
Il coordinatore dell'Unione di Prodotto Terme, Salute e Benessere Tiziano Tanzi, ha riferito che per il 2006 sono stati investiti 780.000 euro, in promozione pubblicitaria ed azioni di marketing per il sistema termale regionale, sia in Italia che all'estero.
''La nostra intenzione è quella di trovare un rapporto nuovo e diverso con i nostri potenziali clienti - ha spiegato Maurizio Fussi, Presidente dell'Unione di Prodotto Terme - e far uscire il soggiorno termale dall'ambito prettamente terapeutico per affidargli anche un valore di cura del corpo e dello spirito continuo ed adatto a tutte le età''.
Il sistema termale dell''Emilia Romagna, con le sue 24 stazioni termali situate in 20 località da Parma a Rimini, assorbe circa il 30% della clientela nazionale. Nel 2005 vi sono stati 323.798 arrivi, con una crescita rispetto al 2004 del 2,9%, sono state erogate 6.646.478 prestazioni, che hanno realizzato un giro d'affari pari a 95.188.675 euro ed attivato un indotto economico sul territorio superiore ai 726 milioni di euro.

