UPDATE:
Leerdammer protagonista a Milano con l'evento “Leet’s Summer” di H48. Bardon: "Dalla tv all'experience live, così raccontiamo l'irresistibilità del brand. Budget in linea, con focus su digital, social e creator per parlare a Millennial e Gen Z"ALL, porta in vetta la brand experience Coca-ColaMartini Aperitivo Line: un tram storico di Milano diventa una brand experience itinerante firmata IGPDecaux, The Fair Play e OMDAl via Cannes Lions 2026 con 20.050 candidature (-25,5%). Per l'Italia 297 entries (- 32% vs 2025). Cresce la partecipazione dei brand (400) e delle sigle indipendenti (un terzo delle iscrizioni). Nuovi standard per garantire credibilità e integritàCannes Lions 2026 si apre con 51 shortlist per l'Italia e Heineken ancora protagonista. 45 sono di LePub, 2 di Ogilvy per Ikea, 1 di Leo per McDonald's e 3 di GucciDigital Angels celebra 15 anni di attività con 28,8 milioni di euro di fatturato 2025 (+80% sul ‘24) e oltre 40 milioni di euro di investimenti media gestiti. Per il 2026 previsti un ulteriore +30% e 50 milioni di euro di businessMercato media globale: nel 2025 investimenti a 478 miliardi di dollari. Il digitale vola al 57% dei billings complessivi, mentre i grandi gruppi ridisegnano gli equilibri mondiali secondo il report COMvergenceVenezia punta sul turismo congressuale: istituzioni e operatori uniti per una crescita qualitativa della destinazione Websolute racconta al WMF l’AI che accelera contenuti, UX e marketingCristiano Ronaldo è il nuovo Global Brand Ambassador di Dreame
Advertising

Legambiente promuove il 5 per mille con Euro Rscg Milano

La campagna che ricorda di donare il 5 per mille a Legambiente è pianificata in televisione in uno spot di 20", su stampa e sul web con un formato di 30". La creatività è dei direttori creativi Dario Villa e Erick Loi con la partecipazione dell’Art Roberta Belloni e dalla Copy Cristina Lavanga.
È a firma di Euro RSCG Milano la nuova campagna Legambiente a sostegno della donazione del 5 per mille, declinata su TV, stampa e web.
La campagna è stata realizzata dai direttori creativi Dario Villa e Erick Loi con la partecipazione dell’Art Roberta Belloni e dalla Copy Cristina Lavanga.

Quest'anno come non mai Legambiente garantisce che i soldi ricavati grazie al 5x1000 saranno utilizzati direttamente sul territorio nel quale vengono raccolti: per questo, come suggerisce la creatività, fare un regalo a Legambiente è come fare un regalo a se stessi.

L’iniziativa è stata declinata in un montaggio audio e video e stampa. Una creatività di 20” sarà in onda su SKY dal 17 al 23 aprile. Sul web invece verrà lanciato un video di 30”.

La colonna sonora dello spot “New gear, new feel” è del gruppo The R’s, per l’etichetta Foolica Publishing Srl. La casa di produzione audio è Screenplay.
La campagna stampa riprende la creatività della campagna TV e web, con l’head che recita: “Con il 5x1000 a Legambiente fai un regalo a te stesso”.
Per devolvere il 5 x 1000 a Legambiente basta firmare nello spazio riservato alle Onlus presente nel proprio CUD, 730 o Modello Unico e inserire il codice 804458470582

Tutti hanno collaborato gratuitamente al progetto su tv, stampa e web.