Advertising

Leo Burnett firma il lancio di Lancia Musa e Ypsilon B-Colore

La sede torinese dell'agenzia ha ideato la campagna stampa europea. Con la direzione creativa di Riccardo Robiglio, Paolo De Matteis, hanno lavorato gli art Alessandro Antonini, Luca Andriani, Francesca Musso e il copy Andrea Rosagni. Pianifica Fiat Media Center.

È stata affidata a Leo Burnett la nuova campagna stampa europea di Lancia B-Colore che, in occasione del Centenario, promuove i modelli Lancia Y e Musa B-Colore. La campagna, di forte impatto visivo, comunica in modo semplice e diretto il carattere della scelta di essere 'B-Colore' grazie al pay-off 'Beware of colors' e all'utilizzo di un parallelismo sia estetico che concettuale tra le Lancia Y e Musa B-Colore, e animali esistenti tra i più velenosi al mondo che hanno le loro stesse cromie.

Così ad esempio una deliziosa rana amazzonica rame/nera, viene accostata alla Lancia Musa B-Colore di uguale colore, mentre il testo descrive gli effetti di entrambe: la prima causa allucinazioni al contatto, la seconda toglie il respiro solo a guardarla. La campagna in questo modo va contro lo stereotipo per cui ciò che è bello spesso pecca in carattere.

Al contrario, le nuove Lancia Ypsilon e Musa B-Colore acquistano un carattere  forte e distintivo. Con la direzione creativa di Riccardo Robiglio, Paolo De Matteis, hanno lavorato gli art Alessandro Antonini, Luca Andriani, Francesca Musso e il copy Andrea Rosagni. Pianifica Fiat Media Center.