Advertising
Leo Burnett firma il lancio di Lancia Musa e Ypsilon B-Colore
È stata affidata a Leo Burnett la nuova campagna stampa
europea di Lancia B-Colore che, in occasione del Centenario,
promuove i modelli Lancia Y e Musa B-Colore.
La campagna, di forte impatto visivo, comunica in modo semplice e diretto il
carattere della scelta di essere 'B-Colore' grazie al pay-off 'Beware of colors'
e all'utilizzo di un parallelismo sia estetico che concettuale tra le Lancia Y e
Musa B-Colore, e animali esistenti tra i più velenosi al mondo che hanno le loro
stesse cromie.
Così ad esempio una deliziosa rana amazzonica rame/nera, viene accostata alla Lancia Musa B-Colore di uguale colore, mentre il testo descrive gli effetti di entrambe: la prima causa allucinazioni al contatto, la seconda toglie il respiro solo a guardarla. La campagna in questo modo va contro lo stereotipo per cui ciò che è bello spesso pecca in carattere.
Al contrario, le nuove Lancia Ypsilon e Musa B-Colore acquistano un carattere forte e distintivo. Con la direzione creativa di Riccardo Robiglio, Paolo De Matteis, hanno lavorato gli art Alessandro Antonini, Luca Andriani, Francesca Musso e il copy Andrea Rosagni. Pianifica Fiat Media Center.

