Advertising

A Leo Burnett il pitch per la campagna "Refresh your background" di Tic Tac

Una digital & social activation che lancia una galleria di paesaggi per personalizzare gli sfondi delle videochat. L’operazione è stata lanciata sui principali canali social e sul sito del brand dove è possibile scaricare tutti gli sfondi personalizzati con i simpatici confetti

In questo momento di grande cambiamento, in cui le nostre abitudini ci vedono più distanti, abbiamo riscoperto nuovi modi di stare insieme. In tempi di social distancing ci incontriamo virtualmente con amici, parenti lontani e colleghi su piattaforme come Zoom o Skype. Ma lo sfondo? Sempre lo stesso di casa nostra. Ecco perché Leo Burnett e Tic Tac hanno voluto portare una ventata di freschezza nelle nostre videocall con "Refresh your background": una digital & social activation che lancia una galleria di paesaggi da sogno per personalizzare gli sfondi delle videochat con la freschezza e la leggerezza di Tic Tac.

L’operazione è stata lanciata sui principali canali social e sul sito del brand dove è possibile scaricare tutti gli sfondi personalizzati con i simpatici confetti di Tic Tac. Per scoprire tutti i background: https://www.tictac.com/it/it/.

Con questa iniziativa, Leo Burnett e Tic Tac firmano la loro prima collaborazione dall’assegnazione della gara internazionale conclusasi con la vittoria di Publicis Groupe. Una campagna che trova la sua forza nella semplicità, perché vuole riportare un po’ di freschezza e buonumore nella vita degli italiani con la leggerezza e la simpatia che da sempre contraddistinguono lo spirito del brand del Gruppo Ferrero.

Credits:

Client: Ferrero
Marketing Manager: Marina Mascarone
Senior Brand Manager: Nicolò Lago
Agency: Leo Burnett

Creative Director: Antonio Gigliotti
Senior Art Director: Daniele Baglioni Senior Copywriter: Gianluca Nucaro
Art Director: Giovanni Duo
Junior Graphic Designer: Federica Carrozzo
Head of Planning: Ilaria Fruscio
Strategic Planning Director: Pietro Costamagna
Client Service Director: Simona Boracchia
Account Director: Chiara Collura