UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Advertising

Leolandia torna in pubblicità con un investimento da 1 milione di euro. TV, web, social media e OOH nel media mix

La campagna TV, pianificata in collaborazione con Carat – Dentsu Company, prevede spot 15’’ e 30’’ sulle principali reti Kids e proseguirà con diversi flights. Mentre le attività paid digital sono coordinate dall’agenzia Secret Key. Cnfermato il concept elaborato in-house “Un mondo fantastico che esiste davvero” con il relativo jingle.

Leolandia, il parco a tema preferito dai bambini, torna sui media in vista dei ponti di primavera e della stagione estiva, con un investimento totale di 1 milione di euro che comprende TV, web, social media e OOH.

Confermato anche per questa stagione il concept elaborato in-house “Un mondo fantastico che esiste davvero” con il relativo jingle, che trasmette il carattere immersivo di Leolandia, in grado di dare vita ai sogni dei suoi piccoli ospiti, rendendoli protagonisti di straordinarie avventure tra attrazioni, spettacoli e incontri con i personaggi dei cartoni animati. 

David Tommaso, Direttore Marketing & Sales di Leolandia, dichiara: “Abbiamo sviluppato una strategia crossmediale, supportata da una creatività multisoggetto con call to action differenziate in funzione di target cluster basati sul comportamento di acquisto e sulla provenienza geografica. Dedicheremo un focus alla promozione dei pacchetti parco + hotel per capitalizzare sulla comunicazione del parco come destinazione turistica, rivolgendoci alle famiglie di tutta Italia, anche in relazione alle iniziative legate a Bergamo e Brescia Capitali della Cultura 2023”.

La pianificazione della campagna TV, realizzata in collaborazione con il centro media Carat – Dentsu Company, prevede spot 15’’ e 30’’ sulle principali reti Kids e proseguirà con diversi flights per raccontare il parco nelle sue diverse stagionalità. Le attività paid digital sono coordinate dall’agenzia Secret Key e comprendono social ADV campagne su YouTube e TikTok, Google ADS in target e in remarketing. Sul fronte OOH, il parco punta su luoghi ad alto traffico di famiglie, come i centri commerciali, privilegiando ledwall, totem e altri formati digitali, per evitare lo spreco di supporti fisici, come forex e carta. Previsti, infine, una serie di co-marketing e collaborazioni con premium partner che amplificano la comunicazione del parco e sostengono la conversione.

A margine della campagna è partito anche il teaser che preannuncia l’apertura di una nuova attrazione per l’estate 2023, basato su enigmatiche e gigantesche uova comparse dal nulla all’interno del parco: il mistero sarà svelato nel corso dei prossimi mesi con diversi indizi che condurranno alla sorpresa finale, destinata a cambiare il volto di un’intera area di Leolandia. Nel frattempo, il parco ingaggia i suoi ospiti di tutte le età a fare delle congetture attraverso una serie di attività di comunicazione che coinvolgono tutti i canali proprietari.