

Advertising
Liquigas mette l’energia per ripartire e affianca i clienti nelle imprese quotidiane con la campagna firmata H-FARM Digital Marketing
L'energia per ripartire passa attraverso strumenti concreti per le famiglie e per le imprese: nasce così il nuovo progetto Liquigas, sviluppato per comunicare vicinanza e garantire supporto ai clienti in questo difficile momento.
Sempre presente e attenta alle specifiche esigenze di ogni realtà italiana, Liquigas - primo operatore in Italia per GPL e GNL, parte del Gruppo internazionale SHV Energy - ha scelto di agire attraverso un piano in più fasi volto a mettere a disposizione aiuti concreti e importanti per i clienti.
Donatella Squellerio, Direttore Marketing e Sviluppo di Liquigas, ha dichiarato: “Nel periodo di lockdown abbiamo conosciuto le storie dei nostri clienti e le loro preoccupazioni per il futuro. Per questo motivo, abbiamo deciso di compiere uno sforzo in più e di farci promotori di misure a supporto di tutte le famiglie e le realtà imprenditoriali d’Italia”.
Partendo da una campagna che nasce dalle storie ed esperienze vissute, il progetto, creato da H-FARM Digital Marketing, si sviluppa lungo un percorso che arriva a proporre soluzioni concrete e partnership agevolate per la ripartenza.
Punto di partenza del progetto sono le storie delle famiglie e delle attività imprenditoriali che vogliono ricostruire la propria normalità o semplicemente andare avanti. Liquigas ha, infatti, ascoltato le voci dei suoi clienti, raccogliendo le loro esperienze e scegliendo di ripartire con un messaggio semplice e chiaro: insieme possiamo arrivare ovunque.
Un video caldo e rassicurante racchiude questi momenti mostrando momenti di giornate vissute con energia e impegno nonostante tutto perché con quella stessa energia, ora ripartiamo.
Un' attività di co-marketing ha portato alla creazione di partnership che mettono a disposizione dei clienti di Liquigas servizi di supporto utili per la vita quotidiana o per la loro attività. Fra queste quella rivolta alle famiglie e siglata con ProFamily per offrire un sistema di finanziamento agevolato.
Per le aziende, invece, Co.Mark mette a disposizione la sua expertise offrendo consulenza e supporto per un assessment sulle attività di export e digital marketing mentre Peekee sta costruendo un network di produttori agricoli che vogliono avere un negozio online ottimizzato e gestito da esperti del digitale.
La proposta strategica si basa su partnership collaborativa tra Liquigas e H-FARM Digital Marketing. L’agenzia si è occupata dell’ideazione e sviluppo dei materiali e, nei prossimi mesi, curerà anche la realizzazione di una serie di video nei quali saranno protagonisti i clienti Liquigas: racconti di storie ed esperienze degli italiani che hanno scelto di metterci energia e guardare avanti.
Attualmente il progetto è sostenuto da una campagna di amplificazione su canali digitali che H-FARM Digital Marketing ha pianificato con un approccio basato su un costante monitoraggio delle performance.

