Advertising
Lowe Pirella firma la campagna 'Ombre' di Aifo
Partirà a gennaio la campagna di comunicazione no profit
'Ombre', ideata da Lowe Pirella per
l'organizzazione non governativa Aifo (Associazione Italiana
Amici di Raoul Follereau), in onda inizialmente su Sky e a seguire sulle
maggiori emittenti televisive e radiofoniche nazionali oltre che sulla stampa.
La comunicazione mira a sensibilizzare il pubblico su questo messaggio: di
lebbra si può guarire ma la malattia è ancora presente in molti paesi in via di
sviluppo e merita attenzione continua.
Il gioco delle ombre cinesi mostra come nell'ombra si celino delle mutilazioni che rendono innaturali i veri contorni degli animali. Le mutilazioni agli arti sono solo il sintomo più evidente della lebbra ma non basta perché ad esse si aggiungono ferite ancora più profonde, come l'emarginazione e l'indifferenza. Da qui l'invito ad uscire da questa oscurità che è la vera malattia.
La campagna sarà inoltre di supporto alle iniziative di sensibilizzazione dell'Aifo in occasione della '54° Giornata mondiale dei malati di lebbra' che si svolgerà il 28 Gennaio 2007 in numerose piazze italiane. La comunicazione televisiva è stata prodotta grazie alla collaborazione fra l'agenzia e la casa di produzione Filmmaster a sostegno del progetto no-profit; i radio sono stati realizzati con il contributo della Greenmovie e la fotografia della campagna stampa è a cura di Moreno Monti.
Con la direzione creativa di Francesco Bozza/Umberto Casagrande, hanno lavorato il copy Massimo Ambrosini e l'art Alessandro Bedeschi .
Aifo ringrazia Lowe Pirella, Filmmaster, Greenmovie e Moreno Monti per la campagna 'Ombre', che è stata realizzata in forma totalmente gratuita e che permetterà di rafforzare ulteriormente il messaggio di Solidarietà e Giustizia che l'Associazione si impegna a diffondere.

