Advertising

Lowe Pirella firma la Promocard sulla buona educazione in auto

L'iniziativa nasce in seno al progetto Carta Bianca promosso da Promocard e Adci, che coinvolge le migliori agenzie creative italiane nella creazione di 12 cartoline per 12 mesi, e un unico argomento su cui confrontarsi: la buona educazione.

Continua il progetto Carta Bianca, l'iniziativa di Promocard e Adci che coinvolge le migliori agenzie creative italiane: 12 mesi, 12 cartoline, 12 agenzie e un unico argomento su cui confrontarsi: la buona educazione. Il terzo tema della serie è "La buona educazione in auto" ed è stato affidato alla Lowe Pirella Milano.

La questione è stata affrontata ancora una volta con ironia. I tre soggetti della campagna ritraggono tre persone (due uomini e una donna) che "sono state riconosciute" mentre stavano guidando. La campagna vuole far leva sul lato criminale che viene fuori ogni volta che qualcuno si mette alla guida della propria auto: una sorta di sindrome comune a tutti, che colpisce anche le persone più normali. La direzione creativa è di Umberto Casagrande e Francesco Bozza, fotografia di Remo Martingano, che firma la campagna anche come art insieme ai copy Enzo Dottorini e Paolo Platania.