Advertising
Lowe Pirella firma la Promocard sulla buona educazione in auto
Continua il progetto Carta Bianca, l'iniziativa di
Promocard e Adci che coinvolge
le migliori agenzie creative italiane: 12 mesi, 12 cartoline, 12 agenzie e un
unico argomento su cui confrontarsi: la buona educazione. Il terzo tema della
serie è "La buona educazione in auto" ed è stato affidato alla Lowe
Pirella Milano.
La questione è stata affrontata ancora una volta con ironia. I tre soggetti della campagna ritraggono tre persone (due uomini e una donna) che "sono state riconosciute" mentre stavano guidando. La campagna vuole far leva sul lato criminale che viene fuori ogni volta che qualcuno si mette alla guida della propria auto: una sorta di sindrome comune a tutti, che colpisce anche le persone più normali. La direzione creativa è di Umberto Casagrande e Francesco Bozza, fotografia di Remo Martingano, che firma la campagna anche come art insieme ai copy Enzo Dottorini e Paolo Platania.

