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Lynk & Co inaugura la nuova campagna di marketing per incoraggiare l’Europa a ripensare al concetto di proprietà dell’auto. Firma Jung von Matt Stockholm
Lynk & Co presenta la sua nuova campagna di marketing volta a incoraggiare l’Europa a ripensare al concetto di proprietà, al modo in cui viene utilizzata oggi l’auto e a cosa potrebbe rappresentare un brand di automotive.
Obiettivo del marchio è concentrarsi sulla creazione di brand awareness, entrando in contatto con persone alla ricerca di una mobilità semplice e flessibile, ma che magari non sono a conoscenza di una soluzione come quella ideata da Lynk & Co.
DON’T BE A CARCISSIST.
Lynk & Co è un mobility brand che ha dato vita a una macchina all’avanguardia, che può essere acquistata o noleggiata e, infatti, è possibile abbonarsi di mese in mese. Per di più dispongono di spazi commerciali che si chiamano Club, il cui obiettivo è di connettere le persone e costruire una community. In breve: Lynk & Co è molte cose, ma come si fa a spiegare un marchio così ampio e versatile con un solo cartellone pubblicitario?
“Leave the ownershit behind nasce dalla volontà di incuriosire le persone. Abbiamo deciso che per questo progetto è meno importante spiegare esattamente cos’è Lynk & Co, e concentrarsi invece sul mostrare chi siamo” – afferma Corinne Aaron, CMO di Lynk & Co.
Creata insieme a Jung von Matt Stockholm, l’adv rinuncia alla complessità per dare vita a un testo provocatorio realizzato tramite un vocabolario che riflette il brand. La semplicità guida il concept, ma – come ben sappiamo – la semplicità può anche essere complicata. L’obiettivo è proprio quello di risultare intelligenti, senza essere pretenziosi, complessi o provocatori e rimanendo al tempo stesso eleganti.
MEET THE WEHICLE.
“Questa campagna riflette il punto del viaggio in cui si trova Lynk & Co. Prima del lancio, le persone pensavano che la nostra visione fosse una fantasia irrealizzabile. Invece la stiamo creando – e il ritorno positivo va al di là di quanto potessimo immaginare. Un progetto che rappresenta per noi il passo successivo, ma in un certo senso è anche ciò che stiamo facendo fin dall’inizio: sfidare le persone a pensare la mobilità e il concetto di proprietà in un modo nuovo”, conclude Alain Visser, CEO di Lynk & Co.
Le immagini che danno forma e vita alla nostra idea sono state (letteralmente) realizzate negli ambienti Lynk & Co, catturando texture, colori e materiali dei Club di tutta Europa. Obiettivo principale di questa scelta è di voler legare l’esperienza Lynk & Co attraverso diversi punti di contatto, per rendere il marchio riconoscibile ai soci attuali e futuri.