Advertising

M&C Saatchi supporta il Milano Pride con #Theendlessname

Celebrità, persone comuni, brand, squadre sportive, istituzioni, con questo progetto ognuno può contribuire in prima persona a diffondere il messaggio per dimostrare che il tema dell’inclusività riguarda veramente tutti. A supporto dell’iniziativa è stato creato un video lancio: una campagna social sottoscritta da tutti i collaboratori dell'agenzia, che ha coinvolto anche gli influencer.

M&C Saatchi torna a sostenere il Milano Pride con #Theendlessname, la campagna digital che reinterpreta la sigla LGBTQIA+ per lanciare un messaggio di inclusività.

Questa campagna rappresenta il seguito dell’iniziativa promossa da M&C Saatchi nel 2019 con #rainbowpills, gli ironici blister di caramelle per la cura all’omofobia distribuiti durante la parata arcobaleno. Con la stessa creatività e spirito anticonformista, per l’edizione 2020, l’agenzia ha scelto di continuare a sostenere i diritti civili invitando chiunque a includere il proprio nome nella sigla LGBTQIA+ e postarlo sui social.

Celebrità, persone comuni, brand, squadre sportive, istituzioni, con questo progetto ognuno può contribuire in prima persona a diffondere il messaggio per dimostrare che il tema dell’inclusività riguarda veramente tutti. 

A supporto dell’iniziativa è stato creato un video lancio: una campagna social sottoscritta da tutti i collaboratori di M&C Saatchi, che ha coinvolto anche gli influencer. 

Il successo è stato immediato e in 24 ore #Theendlessname ha raccolto oltre 300 adesioni grazie a post, IG Stories, mention. L’entusiasmo e il sostegno delle persone al messaggio per la comunità LGBT+ è stato così forte, costante e veloce che Instagram ha bloccato il profilo @Theendlessname dopo poche ore dalla sua nascita, individuandolo come spam.

Nei giorni successivi, come un’onda, la campagna ha continuato a diffondersi sui social media per dimostrare che “se nel 2020 nessuno ha potuto partecipare al Pride, chiunque può essere il Pride!”. 

Fra le molte persone che hanno condiviso #Theendlessname, un ringraziamento particolare va a chi l’ha sostenuta in fase di lancio: zero.eu, ADV_italy, Perimetro, Chiara Scelsi, Marco Della Pietra, Accademia di Comunicazione, Paola Barale, Paolo Stella, Circus, Billy Costacurta, Carlotta Tonon, IAB, Tom’s Network, Eccetera, M&C Saatchi PR.

 

CREDITS:

M&C SAATCHI

Executive Creative Director e Partner: Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro 

Creative Director: Matteo Grandese, Alessandro Candito

Copywriter: Sofia Sasso, Beatrice Gallo, Ilaria Vallone

Account: Roberta Cerutti, Ilaria Chiusa

Digital Strategist: Stefania Zulian

Digital Producer: Alessia Serino

Digital Designer: Cecilia Toso

Strategic Planner: Andrea Scotto di Carlo

Casa di produzione audio: Eccetera