Advertising

Maria Sharapova testimonial di Pepsico

La campionessa di tennis Maria Sharapova sarà impegnata, a livello mondiale, nella campagna di marketing di Gatorade e Tropicana, brand di Pepsico , finalizzata a sensibilizzare i consumatori sull'importanza dell'idratazione e della corretta alimentazione.

In occasione dell'inizio della stagione di tennis 2007, Pepsico International annuncia la partnership con Maria Sharapova, star del tennis, campionessa in carica nel torneo US Open. Maria Sharapova sarà impegnata, a livello mondiale, nella campagna di marketing di Gatorade e Tropicana, brand di Pepsico, finalizzata a sensibilizzare i consumatori sull'importanza dell'idratazione e della corretta alimentazione.

Pepsico offre prodotti in grado di soddisfare la voglia di dissetarsi e idratarsi correttamente in qualsiasi momento della giornata. Lo stile di vita della Sharapova rappresenta l'essenza dello sport drink Gatorade e del succo Tropicana. La campionessa inizierà la collaborazione partecipando ad una serie di attività pubblicitarie e promozionali in tutto il mondo. Sarà inoltre la protagonista dello spot Gatorade che verrà lanciato nel 2007 e guiderà una campagna educativa a favore dell'alimentazione sportiva e del valore dell'idratazione. Contemporaneamente un nuovo pack Gatorade, raffigurante la sua immagine, verrà lanciato in Italia e in Australia durante il primo girone del Grand Slam.

Per quanto riguarda Tropicana, il ruolo della Sharapova è una naturale conseguenza della sponsorizzazione del Roland Garros French Open sostenuta dal brand. Anche in questo caso la campionessa parteciperà alle attività promozionali a livello mondiale. 

Nella primavera 2007, Maria Sharapova visiterà inoltre i laboratori del Gatorade Sports Science Institute, situato a Barrington - Illinois (USA) - dove sarà sottoposta ai test che l'aiuteranno a migliorare la sua personale strategia di idratazione.