Advertising
Maxi Dolphin naviga con Forchets
Il cantiere nautico di Erbusco (Brescia), appartenente alla holding Terra Moretti che si occupa di vini, resort e costruzioni, ha assegnato all’agenzia milanese l'incarico di rinnovare la propria immagine e di firmare la nuova campagna stampa. Direzione creativa: Pierfrancesco Jelmoni. Direzione creativa copywriting: Francesco Montella. Art: Gaia Reggiani
Forchets firma la nuova campagna stampa di Maxi Dolphin. Il cantiere nautico di Erbusco (Brescia), appartenente alla holding Terra Moretti che si occupa di vini, resort e costruzioni, avvia unacollaborazione con l’agenzia milanese per rinnovare la propria immagine e renderla ancora più accattivante.L'agenzia ha realizzato una campagna stampa altamente ironica e divertente a sostegno della comunicazione nazionale e internazionale del cantiere.
La scelta di mettere al centro dell’immagine Vittorio Moretti, presidente di Terra Moretti, è dettata dalla volontà di trasmettere il senso di familiarità e trasparenza che da vent’anni connota l’attività produttiva di Maxi Dolphin.
Il cantiere nasce a fine anni ‘80, come si evince dall’ironico body copy, dalla passione che Moretti ha sviluppato per il mare e il mondo delle barche a vela.
Solamente sullo sfondo della foto si intravede, fuori fuoco, lo scafo di una barca in costruzione nei locali del cantiere.
Ogni yacht è realizzato in totale collaborazione con l’armatore che lo commissiona, alzando il livello di customizzazione del risultato finale.
'Il tuo yacht? L’ho io', è la frase pronunciata da Moretti, per la prima volta sponsor per la campagna pubblicitaria di una sua attività. È una head line molto coinvolgente che pone il lettore nella posizione di interlocutore diretto con il cantiere e con chi lo rappresenta, la stessa posizione che ricopre ogni cliente di Maxi Dolphin.
Direzione creativa: Pierfrancesco Jelmoni
Direzione creativa copywriting: Francesco Montella
Art: Gaia Reggiani

