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McCann e Fineco incoraggiano gli italiani a seguire i propri desideri

Il concept creativo della campagna sottolinea come la company comprenda le esigenze delle persone, stando al loro fianco e spingendole a capire cosa desiderano di più, cosa fa battere loro il cuore senza preoccuparsi esclusivamente del denaro, per sentirsi più liberi di vivere la propria vita. L'adv è on air dal 12 marzo e coinvolge Tv, Radio, Stampa e OOH.

McCann e Fineco presentano la nuova campagna di brand.

L’incertezza è il tratto dominante dei nostri tempi e una condizione che ci accompagnerà nei prossimi anni. Oltre a superare il momento e proteggere il nostro patrimonio, è importante pensare al futuro per noi e le nostre famiglie continuando a vivere la vita che amiamo e abbiamo vissuto fino a ora. Il concept creativo, ideato da McCann, sottolinea come Fineco comprenda le esigenze delle persone, stando al loro fianco e spingendole a capire cosa desiderano di più, cosa fa battere loro il cuore senza preoccuparsi esclusivamente del denaro, per sentirsi più liberi di vivere la propria vita.

La campagna trasmette sia l’affidabilità, la solidità e la sicurezza di Fineco – attestate anche da Forbes che l’ha definita la banca n.1 in Italia – sia la capacità di interpretare le esigenze degli italiani, stando vicino alle persone, aiutandole a superare le preoccupazioni e a gestire al meglio il proprio denaro con le migliori soluzioni finanziarie, in qualsiasi situazione.

Alessandro Sciortino, Group Executive Creative Director, McCann Worldgroup Italy commenta: "Forse, se smettiamo di preoccuparci cominciamo a sentirci più liberi." É un passaggio che mi piace molto nel discorso di questa campagna, che ci invita a scegliere quello che conta invece di quello che costa. Senza mezzi termini con coraggio. Un messaggio forte in questi tempi ma in fondo è anche semplice, ideale per un brand forte che della semplicità fa un valore, come Fineco. Che sceglie di stare accanto alle persone per permettere a ciascuno di liberare le proprie energie migliori.”

La campagna sarà on air in Tv, Radio, Stampa e il coinvolgimento Outdoor in alcune città italiane. La pianificazione è a cura di OMD.

 

Credits

 

Agency: McCann Worldgroup Italy

Group Executive Creative Director: Alessandro Sciortino

Creative Directors: Simone Romani e Filippo Formentini, Antonio Diego Savalli e Paolo Rubino

Chief Strategy Officer: Giovanni Lanzarotti

Chief Operating Officer: Maria Rosa Musto

Account Director: Flavia Pipola e Amira Ramadan

Head of Production: Michele Virgilio

 

Production Company: Think Cattleya

General manager & Executive Producer: Martino Benvenuti

Producer: Francesca Regali

Production manager: Christian Scacco

Regista: Francesco Calabrese

Dop: Francesca Pavoni

Scenografo: Amos Caparotta

Stylist: Elena Manferdini

Regista Digital: Danae Mauro

Editor: Tobia Peruzzi

Sound&mix TV: D2D

Sound&mix Radio: Top Digital

Colorist: Alessandro Rocchi

Post produzione: Artificio Post

 

Musica: Mokamusic

Compositore: Philip Abussi

Music project manager: Anita Falcetta