Advertising

Merloni lancia Ardo su Metro di Torino

Il progetto, studiato ad hoc da Publikompass, vede la partenza il 10 febbraio con un quartino centrale a colori e termina negli otto giorni successivi al 14 febbraio, con una distribuzione alternata di un’edizione speciale di Metro con presenza di annunci in prima e in ultima pagina nelle località montane sedi delle manifestazioni olimpiche.

Un lancio particolare in un'occasione particolare: una grande coincidenza, da un lato i giochi Olimpici a Torino dall'altro un'Azienda, Antonio Merloni, che dallo scorso anno ha iniziato la grande svolta e da gennaio ha lanciato in Italia il suo marchio storico, Ardo, acronimo di Arredamenti Domestici distribuito in Italia da Tecnogas.

Questa fortunata coincidenza ha fatto scattare una forte esigenza comunicativa la cui risposta migliore non poteva che essere l'utilizzo di Metro, il quotidiano free press da pochi mesi anche a Torino, unico come capacità tra i quotidiani italiani nel supporto di operazioni speciali di questo genere, con un progetto studiato ad hoc da Publikompass, concessionaria esclusiva della pubblicità nazionale su tutte le edizioni italiane di Metro.

Il progetto Metro per supportare il lancio di ARDO vede la partenza il 10 febbraio con un quartino centrale a colori nell'Edizione di Torino e una distribuzione mirata negli alberghi di Torino con copie personalizzate dalla fascetta ARDO. Poi il 14 febbraio Metro uscirà su Torino con una fake cover ARDO e non solo, nella città e nei maggiori punti di ritrovo legati alle Olimpiadi ci saranno promoter Metro sponsorizzati da ARDO che distribuiranno il giornale e gadgets relativi al prodotto.

In altri 8 giorni successivi al 14 febbraio, infine, ci sarà una distribuzione alternata di un'edizione speciale di Metro con presenza di annunci ARDO in prima e in ultima pagina nelle località montane sedi delle manifestazioni olimpiche nei punti di maggiore presenza di pubblico e negli impianti coperti, sempre tramite promoter sponsorizzati che distribuiranno gadgets relativi al prodotto. Una presenza importante per Ardo di Antonio Merloni quindi, in giorni in cui Torino sarà al centro del mondo, grazie al supporto di Metro.