Advertising

Mini lancia la seconda edizione di Mini Design Award con D'A,L,V,Bbdo

La campagna del concorso è pianificata su testate specializzate in edicola durante il Salone del Mobile e sul circuito Promocard. La creatività è dell'art Giuseppe Valerio del copy Maddalena Giusto, dei direttori creativi Giuseppe Mastromatteo e Luca Scotto di Carlo.

Il design è uno degli ambiti di intervento privilegiati da Mini, lo conferma la seconda edizione di Mini Design Award. Come l'anno passato, il concorso - realizzato in collaborazione con Ied (Istituto Europeo di Design) e Adi (Associazione Designer Italiani) - è rivolto alle nuove leve del design italiano. Ai giovani progettisti, tutti under 35, è stato richiesto di 'progettare o riprogettare spazi urbani idonei a un'attività di comunicazione e socializzazione dai ritmi slow o fast, secondo il momento della giornata e secondo il numero di abitanti che ne usufruiscono'.

I progetti dei partecipanti verranno raccolti in una mostra intitolata 'La città su misura', che sarà allestita alla Triennale di Milano dal 5 al 10 aprile, in occasione del prossimo Salone Internazionale del Mobile. La comunicazione sviluppata dall'agenzia D'Adda, Lorenzini, Vigorelli, Bbdo rappresenta il concept della mostra, 'La città su misura', attraverso l'uso di una efficace metafora: un manichino fatto di mattoni, che mira a ribadire come qualsiasi parte della città abbia una sua funzione sociale e sia stata creata pensando all'esigenza di ogni singolo cittadino. Una città costruita su misura per i suoi abitanti.

Ai giovani designer spetta l'arduo compito di ri-progettare gli spazi urbani secondo le funzioni di comunicazione e socializzazione che verranno ad assumere.  Alla campagna, pianificata su testate specializzate in edicola durante il Salone del Mobile e sul circuito Promocard, hanno lavorato l'art Giuseppe Valerio e il copy Maddalena Giusto, supervisionati dai direttori creativi Giuseppe Mastromatteo e Luca Scotto di Carlo . La fotografia è di Roberto Micheli.