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Monster.it on air con Sesonrose

Il nuovo piano di comunicazione, basato principalmente sulla radio, coinvolge: Radio Capital, Radio Deejay, Radio 105, Radio MontecarloRadio 24 . La creatività è a cura di Max Luzzatti (direttore creativo e copy) e Enrico Carazzato (direttore creativo). Pianifica Zenith Optimedia. La campagna è declinata anche su tv, stampa, web.

È partita il 6 febbario e sarà on air per sei settimane la campagna 2006 di Monster.it, importante realtà nel recruiting online.

Declinata su una serie di media differenti, sarà volta alla costruzione di una strategia di comunicazione multicanale e integrata che vedrà coinvolti tv, radio, stampa, sponsorship e internet e permetterà il raggiungimento immediato di tutti i target di riferimento. Lo strumento principale scelto per la pianificazione 2006 è la radio, a conferma del successo avuto dalla campagna dello scorso anno (che ha raggiunto un elevato numero di contatti, portando il numero di pagine viste/mese da 10 a 17 milioni). Il nuovo piano di comunicazione coinvolge cinque fra le maggiori radio italiane: Radio Capital, Radio Deejay, Radio 105, Radio Montecarlo e ancora una volta, Radio 24, l'emittente radiofonica del Gruppo Sole 24 Ore.

La campagna radio, studiata dall'agenzia Sesonrose di Milano con lo scopo di aumentare ulteriormente la brand awareness e la conoscenza dei servizi Monster.it ruota intorno a un concept creativo legato alle serie tv di fantascienza degli anni '70. Pensata per proporre una nuova prospettiva sul recruiting online ed evidenziare le diverse esigenze di chi cerca personale e di chi ha bisogno di un nuovo lavoro, la campagna è stata ambientata nel posto più affascinante e misterioso: lo spazio. La forte call to action è legata, per la comunicazione rivolta ai candidati, al concetto "Con Monster trovare lavoro è facile, da qualsiasi parte del mondo (o dello spazio) ci si trovi", mentre per la comunicazione rivolta alle aziende si è scelto di puntare sulla velocità e l'economicità di internet, strumento tecnologico del futuro per il recruiting. Su tutte le emittenti radiofoniche andranno in onda spot da 20" con un timing che copre l'intero arco della giornata.

Su Radio Deejay la programmazione sarà esclusivamente incentrata sulla comunicazione rivolta a chi cerca lavoro, mentre su Radio 24 si è preferita la diffusione quotidiana degli spot rivolti alle aziende. All'interno delle trasmissioni Il Caffè e Time Out di Radio Capital il conduttore dedicherà 30" a Monster.it, mentre sempre su Radio Capital e Radio 24 saranno inseriti dei billboard da 5"durante la programmazione.

La creatività è a cura di Max Luzzatti (direttore creativo e copy) e Enrico Carazzato (direttore creativo). Pianifica Zenith Optimedia.

Per ascoltare gli spot e inoltrarli agli amici, è possibile scaricarli direttamente da www.monster.it, cliccando sul link in homepage Campagna pubblicitaria 2006.

"Vogliamo essere sempre più presenti in tutto il territorio italiano, senza però dimenticare il legame tra i lavoratori di ogni parte del mondo, uniti idealmente dalla possibilità di conoscere e sfruttare le infinite potenzialità del web, lo strumento più rapido ed efficace per cambiare e trovare lavoro", spiega Nicola Rossi, direttore Marketing di Monster.it.