UPDATE:
ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Pianificazione media a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.ChatGPT, la pubblicità può attendere: gli annunci non sono tabù, ma oggi le priorità sono velocità, affidabilità e personalizzazione del servizio. Sam Altman (OpenAI): “L’abbinata pubblicità + IA è inquietante”Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola Baires
Advertising

MyEdu è on air per la prima volta sulle reti RAI con uno spot dedicato alla sua nuova piattaforma didattica

La piattaforma è progettata come alleata per le famiglie e si propone di offrire una "nuova idea di scuola" con percorsi di apprendimento personalizzati su tutte le discipline della scuola dell’obbligo, in linea con le direttive ministeriali. L'apparizione in TV si inserisce in una più ampia campagna di comunicazione che, dopo l'evento stampa del 10 giugno, ha coinvolto i principali magazine del settore femminile e scolastico.

MyEdu, casa editrice digitale e partner del Ministero dell’Istruzione e del Merito, approda per la prima volta sul piccolo schermo con uno spot dedicato alla nuova piattaforma didattica, alleata per le famiglie nel supportare l’apprendimento scolastico dei propri figli e figlie.

MyEdu si fa portavoce di una nuova idea di scuola, un’educazione a misura di tutti e tutte, con l’obiettivo di accompagnare chiunque nel proprio percorso di crescita. La nuova piattaforma consente infatti percorsi personalizzati su tutte le discipline della scuola dell’obbligo in linea con le direttive ministeriali: video lezioni con più di 1.000 video didattici, mappe concettuali, quiz interattivi, attività digitali e un motore di ricerca basato sull’intelligenza artificiale.

La modalità di navigazione facilitata, grazie all’interfaccia user friendly, la rende a “prova” di bambino e bambina: un ambiente protetto e sicuro, con un servizio di tutoring on demand per rispondere a dubbi o domande entro 24H e la possibilità di usufruire delle Ripetizioni Collettive sugli argomenti più difficili delle varie discipline.

MyEdu ha un network di oltre 450.000 utenti e 3.900 scuole in Italia che hanno aderito al progetto. Inoltre, grazie alla collaborazione, avviata quest’anno, con l’Associazione Italiana Dislessia (AID), MyEdu ha arricchito la piattaforma con strumenti specifici dedicati a chi presenta caratteristiche neurodivergenti, come nel caso di disturbi specifici dell’apprendimento (DSA) o bisogni educativi speciali (BES), tra cui anticipatori cognitivipdf ad alta fruibilità, mappe e text to speech per la lettura vocale dei testi.

L’approdo in TV rientra in una campagna di pianificazione più ampia che, dopo il lancio con l’evento stampa, avvenuto il 10 giugno scorso, ha interessato i principali magazine femminili e del mondo scuola online e cartacei