UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Advertising

Naïma ha scelto Caffeina per il lancio di “Per Mano”, il progetto realizzato in collaborazione con GirlsRestart dedicato all’empowerment femminile

L'insegna nazionale di profumerie investe sui punti di forza delle donne, con una campagna volta a sottolinearne l’unicità e l’importanza di fare squadra per valorizzarle al meglio.

Caffeina, Digital Native Agency, che accelera gli experience brand, annuncia che Naïma, l’insegna con oltre 270 profumerie in Italia, e GirlsRestart, la community di Donne, digitale e cross generazionale, aperta ad un dialogo di crescita personale e lavorativo  - presentano Per Mano, il progetto dedicato all’empowerment femminile.

"Per Mano" è un progetto ambizioso che si propone di accompagnare e sostenere le donne nei percorsi professionali , fornendo loro gli strumenti necessari per superare le difficoltà e le sfide che possono incontrare lungo la propria carriera. Il progetto si articolerà in una serie di attività formative, 10 percorsi one-to-one, con quattro incontri di coaching, con l'obiettivo di favorire la crescita personale e professionale delle candidate selezionate.

Il concept del progetto segue il fil rouge comunicativo della campagna charity #PuntiDiForza, lanciata da Naïma e Caffeina a ottobre 2022, in occasione del mese della prevenzione femminile.

“Questo è un progetto al quale teniamo particolarmente. Infatti, l'inclusione, l'uguaglianza di genere e la valorizzazione delle competenze femminili sono da sempre al centro della nostra cultura aziendale. Per questo, siamo stati felici di mettere la nostra esperienza e le nostre competenze a disposizione, per comunicare e lanciare un progetto che sicuramente contribuirà a costruire un futuro più inclusivo ed equo per tutte le persone", ha dichiarato Antonio Marella, Partner & COO di Caffeina. 

La collaborazione tra Caffeina, Naïma e GirlsRestart nasce dalla condivisione di valori e obiettivi comuni, come la promozione dell'inclusione, dell'uguaglianza di genere e della valorizzazione delle competenze femminili.

Il progetto "Per Mano" si rivolge a tutte le donne che desiderano investire in se stesse e nel proprio futuro, e che sono pronte a mettersi in gioco per realizzare i propri sogni e obiettivi. Infatti, quest’anno il focus della campagna è volto a sottolineare l’unicità delle donne e l’importanza di fare squadra per valorizzarle al meglio.

Caffeina  ha lavorato sui punti di forza delle donne, realizzando una campagna con illustrazioni eleganti e delicate al tempo stesso, capaci di diffondere un messaggio positivo sull’empowerment femminile.

“Siamo molto orgogliosi di sostenere GirlsRestart e di valorizzare ancora una volta l’empowerment femminile in una occasione così speciale come la Giornata Internazionale della Donna. Credo fortemente nel progetto e nella sua concretezza. Il nostro gruppo è composto principalmente da Donne che quotidianamente portano avanti i valori dell’azienda e siamo fieri di poter offrire loro un percorso di coaching con le professioniste di GirlsRestart per aiutarle a raggiungere risultati sfidanti e significativi nella propria vita professionale", spiega Daniele Siciliano, direttore generale di Naïma.

La campagna è stata sviluppata su diversi touchpoint: dalla vetrofania alle cartoline multi-soggetto presenti nei beauty store, fino alla campagna stampa presente su Vanity Fair proprio l’8 marzo.