Advertising

Nasce Negroni Spa. Nel 2007 budget in comunicazione da 5 mln

Con una nota il Gruppo Veronesi ha comunicato oggi che è nata la Negroni Spa, divisione salumi del Gruppo che accorpa marchi quali Negroni, Montorsi, Fini Salumi e Daniel.

Oltre a rilanciare lo storico 'marchio della stella', con la Negroni Spa prende vita un vero e proprio polo di riferimento per i salumi italiani, che vale oltre 300 milioni di euro di fatturato e conta più di 1000 dipendenti, 6 stabilimenti in Italia e filiali commerciali in Europa e negli USA. Una realtà connotata da una propensione ai mercati stranieri (i salumi costituiscono il 40% dell'export del Gruppo) ma che affonda le sue radici in una storia centenaria e tutta italiana, che ha portato il Gruppo Veronesi al 4° posto nell'agroalimentare italiano.

Lunedì scorso sul Sole 24 Ore è uscita una campagna istituzionale 'one shot' per comunicare la novità. A gennaio e febbraio la comunicazione proseguirà su stampa trade e riviste del settore. Nel 2007 la maggior parte dell'investimento media, pari a circa 5 milioni di euro, sarà destinato ai marchi Negroni e Montorsi.

La creatività dei due marchi sarà realizzata da Bbdo di Milano, mentre la pianificazione è a cura di MindShare.