Advertising
Nasce Pixel Advertising, concessionaria cross mediale sul target dei giovani
Dall'originaria divisione StudentiADV nascerà il 1 novembre
2006 Pixel Advertising che diventa sia concessionaria sia
società capogruppo: StudentiMediaGroup perfeziona in
questo modo anche il suo assetto societario.
Pixel Advertising riceve in dote il fatturato, oltre 3.500.000 di euro a fine anno, e i mezzi gestiti fino ad oggi come divisione StudentiADV, concessionaria storica di StudentiMediaGroup, che dal maggio di questo anno aveva allargato il suo network a 9 siti (www.studenti.it , www.giovani.it , www.girlpower.it, www.altervista.it , www.futuregamer.it , www.sapere.it , www.divertimento.it , www.matura.it , www.superfighetto.it ) e alle free press Tribu e Studenti Magazine.
Pixel Advertising rappresenta oggi un network online di ben 5.500.000 di unique visitors mensili e oltre 200.000.000 di pagine viste al mese, mentre le testate off line raggiungono oltre 350.000 ragazzi ogni mese. La mission della nuova realtà Pixel ruota intorno all'universo dei media preferiti dalle giovani communities: internet e free press in testa, con l'obiettivo di diventare il punto di riferimento consolidato per i clienti che cercano non solo i mezzi migliori per comunicare sul target dei giovani e dei giovanissimi tra i 15 e i 30 anni, ma anche il modo migliore per farlo. L'obiettivo del 2007 è fissato a 5.000.000 di euro che sarà raggiunto anche attraverso un arricchimento del portafoglio mezzi pur mantenendo sempre la coerenza sul target e sul mondo delle community.
"Abbiamo scelto il nome Pixel, a sottolineare la nostra identità di concessionaria legata alle nuove forme di comunicazione digitale più evolute, ma allo stesso modo abbiamo voluto indicare l'importante predilezione per l' advertising community media - spiega Cristina Pianura , responsabile di Pixel Advertising - fra i quali poniamo internet in primo luogo, ma anche la free press. In questo modo puntiamo a diventare la prima concessionaria cross-mediale sul target dei giovani, capace di offrire soluzioni innovative su più linee di prodotto e su più mezzi. Ci sembra che il mercato sia maturo per rispondere a nuove sollecitazioni, a un modo di fare advertising innovativo e dinamico: noi raccogliamo questa sfida, proponendo non solo mezzi dalla forte connotazione giovanile, ma anche e soprattutto idee e proposte". Pixel Advertising opererà su due sedi commerciali, una a Roma e una a Milano, e amplierà il numero delle collaborazioni nei prossimi mesi.

