UPDATE:
Linkontro 2026. In un contesto di bassa fedeltà, ogni visita è un momento competitivo: a vincere sono precisione assortimentale e rilevanza. Frasio: "Più collaborazione tra industria e distribuzione basata su dati e condivisione di insight e obiettivi"Linkontro 2026. Serena Zilio (Euronics): "Un 2026 all'insegna di loyaly, dialogo con i clienti, retail media, eventi esperienziali, omnicanalità con maggior attenzione a CTV e digital audio. Il budget cresce a doppia cifraLinkontro 2026. Mastrolia (NewPrinces Group): "Quest'anno focus sulla brand communication e investimenti in crescita per sostenere il ritorno in adv di Plasmon, acquisizione strategica. On air Crostino Dorato e Gran Fetta Delverde"MediaWorld punta su retail media e AI. Al via la campagna globale e una promozione dedicata ai Mondiali di Calcio. Sodano: “Il nostro media mix si è evoluto verso integrazione e canali digitali. A luglio un importante progetto di comunicazione”Linkontro 2026. Betti (Conapi - Mielizia): "Nuovo approccio adv e payoff con LDB Advertising, più digital, contenuti con creator ed eventi per posizionare il miele come alimento trasversale, cool, alleato per lo sport e legato a una filiera di valore"Deloitte entra nel team Luna Rossa come Official Sponsor per l’America’s Cup 2027Samsung e Focus Junior: al via "Connessi ai sentimenti" per l'educazione emotiva e digitale nelle scuoleThe Mall Firenze Golf Cup: al via la quarta edizione del torneo tra sport, lusso e naturaInternazionali BNL d’Italia 2026 da record con 35 milioni di ricavi commerciali, 43 sponsor (+ 24%) e 390mila spettatoriFerretti Group nomina Stassi Anastassov Amministratore Delegato
Advertising

Naturino realizza i desideri con Armando Testa

On air sulla stampa italiana e internazionale dal 24 giugno, la campagna 'Words' rappresenta i pensieri dei bambini che prendono forma diventando parole tridimensionali. Alla creatività hanno lavorato le art Francesca Avella e Simona D’Ostuni e la copy Elisabetta Pittana con la direzione creativa esecutiva di Vincenzo Vigo. Foto di Luciano Pergreffi, lavorazione 3D a cura di Happycentro.
Naturino e il suo mondo fatto di desideri e vita all’aria aperta ritornano in comunicazione sulla stampa italiana e internazionale dal 24 giugno, con la creatività della sede romana dell’agenzia Armando Testa.

In continuità con lo spirito della comunicazione precedente, anche la campagna 'Words' rappresenta i desideri dei bambini che indossano le scarpe Naturino, visualizzandoli in un modo nuovo e sorprendente.

I loro pensieri, infatti, prendono forma diventando parole tridimensionali, scritte con gli stessi oggetti con cui i bambini stanno giocando: vediamo una chitarra composta dalla scritta 'I love music', oppure tanti palloncini in volo che formano la scritta 'fun'.

Tutti i soggetti della campagna sono ambientati sulla spiaggia, per rappresentare i valori di libertà e spensieratezza del marchio, ma anche per evocare una delle caratteristiche distintive delle scarpe Naturino: l’effetto sabbia, un appoggio morbido e flessibile che sostiene il piede e lo aiuta a camminare nel modo più naturale possibile.

All’on air della campagna Naturino seguirà come di consueto quella per Falcotto, la linea dedicata ai bambini fino ai 18 mesi.

Alla creatività hanno lavorato le art Francesca Avella e Simona D’Ostuni e la copy Elisabetta Pittana con la direzione creativa esecutiva di Vincenzo Vigo. Foto di Luciano Pergreffi, lavorazione 3D a cura di Happycentro.

D.V.