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Nesquik celebra i momenti creativi in famiglia durante la quarantena con il nuovo spot di McCann Worldgroup. Online il nuovo sito

L’amplificazione della campagna sul digital e sui social è affidata a Live, la unit di McCann Worldgroup specializzata nella realizzazione di contenuti e attivazioni social. Con il nuovo spot il brand racconta come i genitori, armati di pazienza, hanno saputo inventare un nuovo modo di trascorrere il tempo in casa insieme ai propri figli nei mesi di quarantena. Il sito Nesquik.it, con contenuti e grafiche del tutto nuove, invita genitori e bambini a trasformare la colazione in un momento magico.

Nesquik torna on Air con una nuova campagna TV in onda fino al 30 maggio sui Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rete 4, Canale 5, Italia 1 e Mediaset Extra. Lo spot firmato da McCann Spain e adattato per il mercato Italiano da McCann Worldgroup Italia racconta in modo ironico i momenti trascorsi in famiglia durante la quarantena. La pianificazione dello spot, della durata di 20
secondi, è a cura del centro media Dentsu Aegis Network.

Con la nuova campagna il brand celebra, in chiave ironica, i genitori protagonisti principali dello spot che, armati di pazienza, hanno saputo inventare un nuovo modo di trascorrere il tempo in casa insieme ai propri figli in questi mesi di quarantena. Un ringraziamento per non avergli fatto rinunciare a momenti spensierati tra giochi, colori e balli, anche quando hanno messo a soqquadro la casa, e per avere scelto Nesquik come alleato per trasformare la colazione in un momento speciale.

L’amplificazione della campagna sul digital e sui social è affidata a Live, la unit di McCann Worldgroup specializzata nella realizzazione di contenuti e attivazioni social.
Infine, il brand lancia sito Nesquik.it con contenuti nuovi fruibili dai bambini grazie anche a grafiche completamente rinnovate. Tra le diverse sezioni si segnala quella dedicata alla sostenibilità nella filiera del cacao e all’impegno del brand nel migliorare la vita degli agricoltori anche grazie a tecniche di coltivazioni più efficienti.


Credits:
Agency: McCann Worldgroup Italia
Chief Creative Officer: Alessandro Sabini
Social Creative Leader: Daniela Calvanico
Social Art Director: Isabella Montan
Content Manager: Chiara Chiarino
UX Designer: Fabio Furnari
Art Director Giorgia Raffaelli
Senior Copywriter: Daniela Rossi
Digital project manager: Marco Basilico
Account junior: Mariangela Ranieri

Account Director: Paola Scuccimarra
Chief Operating Officer: Maria Rosa Musto