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Nintendo rilancia 'Brain Training' con Leo Burnett e Starcom

La campagna ha per testimonial l'attore Giorgio Panariello, ed è declinata su tv, stampa, radio e Internet. La direzione creativa di Sergio Rodriguez, Group Creative Director. La casa di produzione è Miracle, con la regia di Andrea Cecchi.

Nintendo ha deciso di rilanciare con una forte campagna marketing "Brain Training del Dr. Kawashima", il videogioco che aiuta a tenere allenata la mente e che, ad oggi, ha raggiunto in tutta Europa il milione di software venduti. Per questo l'azienda ha definito, in collaborazione con Starcom Italia, una strategia media che prevede una pianificazione sui principali mezzi per mantenere alto il livello di attenzione sul gioco che appartiene a una nuova categoria di prodotti appositamente studiati per il Nintendo DS. Tali software, identificabili dal marchio Touch! Generations, si rivolgono a un target di potenziali utenti molto ampio e non necessariamente conoscitore a fondo del mondo dei videogiochi.

Giorgio Panariello è il testimonial d'eccezione che ha prestato il volto e la voce per la campagna. "E' stato un piacere lavorare con un professionista della caratura di Giorgio Panariello", afferma Sandro Benedettini, Direttore Marketing di Nintendo Italia, "che oltre a dare un contributo significativo alla campagna è stato anche molto simpatico e disponibile". "Un testimonial di tale valore era fondamentale veicolarlo su tutti i media principali" continua Sandro Benedettini "e quindi per lui abbiamo realizzato una pianificazione molto articolata e di grande impatto".

La strategia media prevede una pianificazione pubblicitaria con spot da 30" pianificati sulle principali reti nazionali dei gruppi Mediaset e La7. La campagna sarà inoltre declinata sui principali magazine di informazione, sulle testate dedicate al benessere e alla salute, sui principali magazine dei quotidiani, e sulle testate dedicate alle scienze con una rotazione di tre diversi soggetti creativi. In radio sono stati pianificati due spot da 20", interpretati ancora da Giorgio Panariello, mentre su Internet è partita una campagna generalista per un target over 35 sui quotidiani online e i portali. La creatività è realizzata da Leo Burnett Italia con la direzione creativa di Sergio Rodriguez, Group Creative Director. La casa di produzione è Miracle, con la regia di Andrea Cecchi.