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Nissan Micra e Mtv offrono una giornata di shopping al femminile
In seguito ad un test drive effettuato presso i concessionari, si può partecipare all'estrazione di una giornata di shopping del valore di 4.000 Euro da trascorrere insieme a Filippo Nardi . Il film tv, realizzato da TBWA\ e MTV, è stato ideato da Alessio Riggi, copy e direttore creativo associato e Fabrizio Caperna art, sotto la direzione creativa di Fabrizio Russo . Pianifica OMD.
Nissan, casa
automobilistica giapponese, offre una giornata di shopping ad una fortunata tra
tutte le donne che effettueranno un test drive su Nissan Micra,
attraverso un concorso in collaborazione con MTV
. Il progetto è stato ideato da
TBWA\Italia, agenzia di pubblicità internazionale guidata da
Marco Fanfani, CEO e Fabrizio Russo,
CCO.
La campagna, on air da domenica 12 febbraio, è il risultato di un'operazione di comunicazione integrata, perché prevede l'utilizzo di media classici e alternativi, a seguito di grande sinergia tra TBWA\ e MTV, partner del progetto.
Alla iniziativa viene data visibilità non solo
attraverso televisione e stampa ma anche tramite materiale POP presente nelle
concessionarie Nissan e nei 'fitness club' e con una serie di operazioni
realizzate insieme ad MTV che prevedono oltre all'utilizzo di un mini sito
creato ad hoc presente sulla pagina web della rete televisiva, anche un
'competition spot', la sponsorizzazione di un programma di intrattenimento e la
realizzazione di un video reportage della giornata di shopping che andrà in onda
a fine concorso. Il concorso prevede infatti che, in seguito ad un test drive
effettuato presso i concessionari Nissan su Micra, si partecipi all'estrazione
di una giornata di shopping che ha il valore di 4.000 Euro da trascorrere
insieme a Filippo Nardi, volto di MTV. La giornata viene filmata e trasmessa in
pillole durante la programmazione del
canale.
Obiettivo della campagna, realizzata da Alessio Riggi, copy
e direttore creativo associato e Fabrizio Caperna art, sotto la
direzione creativa di Fabrizio Russo CCO di TBWA\Italia è
quello di parlare alle donne affermando come, ancora una volta, Nissan Micra è
la city car adatta a loro. Il film tv della durata di 20", realizzato in parte
da TBWA\ e in parte da MTV, gioca in modo surreale e divertente sulla difficoltà
di trovare parcheggio in città e su come si può risolvere il problema con un po'
di fantasia. OMD è il centro media che ha curato le
pianificazioni della campagna on air dal 12 febbraio all'8 aprile.