UPDATE:
Cda Rai approva Bilancio 2023: crescono di oltre 22 mln di euro i ricavi pubblicitari; le buone performance di RaiPlay sostengono quelli da web (+31,6%). Confermata la leadership televisiva nel prime time (37,8%)Al via un'edizione speciale dei Vespa World Day, per la prima volta a Pontedera, da dove la due ruote ha origine, e che festeggia i 140 anni della PiaggioContinua la collaborazione tra Komen e Digital Angels per la Race for the Cure. Quest’anno la strategia è volta alla reach e alla copertura su audience profilate con campagne DisplayAffluenza record e 700 iscritti per i Giovani Leoni ADCI '24. Maria Meola, Santiago Cancela, Alessandro Azzolini, Meloria e Francesco Cogliati, Francesca Borgonovo e Sara Consalvo gli under 30 pronti per il Cannes LionsTangoo chiude il 2023 con +40% di fatturato. Gli obiettivi per il 2024: +40% di revenue globali e focus su performance marketing e programmaticDal 20 aprile arriva il nuovo Sportweek con al centro le storie dei campioniIA e creativi. Alleati o competitor? Perfetti (PromptDesign.it): “L’IA Gen un detonatore della creatività, vantaggio competitivo e tool democratico per risparmiare tempo e risorse. Serve cultura della sperimentazione nelle agenzie e nelle aziende" Lavazza affida a Freeda Platform la gestione degli account social globali e lancia una campagna in occasione della Giornata Mondiale della TerraBrand Visibility, Lead Generation e Drive to store al centro del progetto realizzato da The Fairplay (Shibumi Group) per Burberry nell'ambito della Design WeekLush porta un circo contemporaneo ed etico a Milano in Piazza Duomo: uno spettacolo per abbattere i pregiudizi e supportare le fragilità sociali
Advertising

Noi siamo il mare: Nieddittas torna in tv con una campagna nazionale firmata dall’agenzia Giugnini QOBI digital

Fino al 27 agosto l’azienda sarda leader nella produzione di cozze sarà on air sui canali Rai con un nuovo spot che si chiude con un richiamo al servizio e-commerce dell’azienda con le consegne a domicilio disponibili a Milano, Roma, Torino, Monza, Bergamo, Brescia, Cremona, Lodi e Pavia e in Sardegna.

Nieddittas, il brand che gestisce l’intera filiera della mitilicoltura nel Golfo di Oristano, torna in Tv con la campagna Noi siamo il mare. Il nuovo spot è stato ideato e realizzato da Giugnini QOBI digital, storica agenzia del brand.

La pianificazione prevede la programmazione su tutte le reti Raidal 24 luglio al 27 agosto, di spot della durata di 30 e 15 secondi. Si tratta di un’attività importante per Nieddittas, che conferma la passione per il media TV in affiancamento agli investimenti continuativi sul digital, a sostegno della marca e delle proprie digital properties.

Costruito per comunicare l’esperienza sensoriale che la qualità delle cozze Nieddittas garantisce, lo spot è un viaggio nel percorso di profumo e sapore che porta le Nieddittas dallo splendido mare della Sardegna alla tavola dei consumatori di tutta Italia. Accompagnate da una voce narrante suadente e partecipe, le immagini iniziali mostrano l’allevamento del Golfo di Oristano e i filari delle cozze, immersi nelle acque pulite del mare sardo. Il viaggio prosegue dalla barca che pesca alla cucina di due coppie di amici, impegnati a preparare una classica impepata di cozze: il profumo e il sapore del mare sono sottolineati dalle riprese in table top e dai primissimi piani della degustazione, che comunicano in modo forte l’esperienza di gusto e profumo che nasce dalla qualità delle cozze Nieddittas.

A chiudere lo spot, il claim istituzionale “Noi siamo il mare” insieme al richiamo al servizio e-commerce dell’azienda shop.nieddittas.it con le consegne a domicilio disponibili a Milano, Roma, Torino, Monza, Bergamo, Brescia, Cremona, Lodi e Pavia e in Sardegna.

Francesca Figus, responsabile marketing di Nieddittas, spiega: “con questo spot Nieddittas conferma lattenzione alla qualità creativa e al posizionamento di marca che in pochi anni hanno fatto diventare la nostra azienda una vera e propria case history nellittico fresco, un brand leader capace di investire in comunicazione con risultati straordinari”.

Credits:

Agenzia: Giugnini QOBI Digital

Direzione creativa e regia: Gianni Giugnini

Direttore della fotografia: Pierluigi Dessì

Casa di Produzione: QOBI Digital/Beneveitos

Marketing Nieddittas: Francesca Figus