UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Advertising

Nuova campagna Activia on air firmata VMLY&R. Punta a raggiungere un target più ampio con un forte coinvolgimento dei canali radio e social

Già on air, la comunicazione sarà diffusa attraverso una campagna TikTok e Instagram che coinvolgerà gli Urban Theory e tanti altri creator e influencer, canali radio (Radio Italia, RDS) e tour estivi legati al mondo della musica che amplificheranno i messaggi chiave dei prodotti del marchio.

Un intestino in salute è fondamentale per il benessere delle persone ed  influenza il modo in cui ci sentiamo, sia fisicamente che emotivamente, tanto da essere considerato il nostro secondo cervello. 

È per questo che Activia - brand di Danone pioniere nei probiotici, impegnato da oltre 30 anni a  prendersi cura ogni giorno del benessere delle persone partendo da dentro è on air con una nuova rivoluzionaria campagna firmata VMLY&R “Dalla A alla Z, un microbiota intestinale in equilibrio”,  che farà ballare tutti gli italiani, dando il via ad una nuova era per il brand. Lo spot nato dalla  campagna è caratterizzato da un rap che, per ogni lettera dell’alfabeto, ci ricorda con ritmo e allegria come un microbiota intestinale in salute ci può far stare meglio. La musica diviene così il filo conduttore del nuovo messaggio di Activia, con l’obiettivo di coinvolgere sempre di più un target  giovane e attento al benessere. 

“Con il brand Activia vogliamo far cantare e ballare tutti al ritmo della nostra nuova campagna. Un  modo anche per veicolare i messaggi e le caratteristiche di prodotto a un target sempre più ampio  coinvolgendo la fascia dei più giovani, molto attenti alle tematiche di una corretta nutrizione e del  proprio benessere.” – afferma Jordi Guitart Clermont, direttore marketing di Danone Italia & Grecia  – “La musica, con il suo potere di coinvolgimento, è un elemento chiave per trasmettere il messaggio  che prendersi cura del proprio intestino è fondamentale per stare bene e fare in modo che tutto,  dentro di noi, suoni al ritmo giusto”. 

La campagna, già on air, sarà diffusa attraverso: una campagna TikTok e Instagram che coinvolgerà gli Urban Theory e tanti altri creator e influencer, canali radio (Radio Italia, RDS) e tour estivi legati  al mondo della musica che amplificheranno i messaggi chiave dei prodotti Activia. 

Anche quest’anno Activia sarà sponsor ufficiale di Radio Italia Live – Il Concerto, che torna sabato  20 maggio ad animare piazza Duomo, a Milano, con la sua undicesima edizione e atterra per la prima  volta a Palermo venerdì 30 giugno presso il Foro Italico. 

Ad inizio giugno Activia sarà anche sponsor di The Island, che torna con la seconda edizione presso  la meravigliosa isola di Pantelleria da giovedì 1 a domenica 4 giugno 2023 per far vivere agli ospiti  nuove esperienze diurne immerse nella natura all’insegna del benessere, che culmineranno in  speciali live notturni in un universo fatto di musica di ricerca. Per l’estate 2023, poi, Activia sarà sponsor dell’RDS Summer Festival che a partire dal 23 giugno  toccherà alcune delle località balneari italiane più belle, con una partnership a ritmo di musica che  aiuterà a capire che la salute del nostro intestino è un tema tanto semplice quanto cruciale.