UPDATE:
AI Festival. Accoto: “L’intelligenza artificiale sta cambiando la società, trasformando in profondità il modo in cui gli esseri umani producono conoscenza e danno senso al mondo”Netflix raddoppia i ricavi pubblicitari nel 2025, punta allo stesso obiettivo nel 2026 e annuncia la nuova stagione in Italia con grandi film originali, documentari, serie e showAI Festival. Scorza: “La raccolta indiscriminata di dati e contenuti da parte dei giganti tecnologici non produce innovazione né progresso. Ciò che è online è accessibile a tutti, ma non è di tutti”ENIT a FITUR 2026: i dati confermano la crescita del settore turistico con un focus su sostenibilità e inclusione. Ivana Jelinic: "Abbiamo concluso il 2025 con risultati eccellenti"Il Ceo Neal Mohan anticipa le novità di YouTube per il 2026. I creator sono le nuove star, ogni formato su ogni schermo e la nuova tvAccenture Song partner di Fastweb + Vodafone per l’ecosistema digitale del nuovo brandAccordo tra BolognaFiere e Multimedia Tre: quindici le manifestazioni che vanno ad arricchire il calendario della Fiera di ModenaDisclosers chiude il 2025 con una crescita del +26% e 2 milioni di fatturatoGrandi Stazioni Retail promuove e sviluppa insieme a Pacini Group il primo hotel di lusso all’interno della Stazione di Milano Centrale50ª edizione di Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza: l'evento si conferma punto di riferimento per il settore HoReCa italiano con oltre 750 espositori e 60 buyer provenienti da 21 Nazioni
Advertising

Nuovo spot e veste grafica per Limoncetta di Sorrento con la firma di PicNic. Dal 26 marzo in TV su tutte le reti Rai e nei punti vendita con un nuovo pack

Il commercial vuole anche porre l’attenzione sulla nuova veste grafica ideata e realizzata dall’agenzia. Protagonista della nuova etichetta è “La signora con l’abito a limoni” che si vede nel film. La casa di produzione è The BigMama.

Prosegue la collaborazione tra il gruppo Lucano e l’agenzia di pubblicità di Niccolò Brioschi e Riccardo Beretta.

Di PicNic, infatti, la nuova campagna TV che mette nuovamente in luce tutte le caratteristiche uniche di Limoncetta di Sorrento (fatta con scorze di Limoni I.G.P., senza conservanti, aromi e coloranti) e, questa volta, sottolinea anche un altro “ingrediente” fondamentale che lega Limoncetta di Sorrento al suo territorio: il sole di Sorrento.

“Con un gioco creativo semplice PicNic è riuscita nuovamente ad esaltare la centralità del limone di Sorrento I.G.P e a sottolineare l’importanza del legame con il suo territorio” afferma Valentina Garatti, Marketing Manager.

Nello spot vediamo la nostra protagonista in un bellissimo limoneto che si appresta a raccogliere limoni ma il suo cestino si riempirà di... Limoncetta di Sorrento!

Lo spot tv vuole anche porre l’attenzione sulla nuova veste grafica ideata e realizzata da PicNic. Protagonista della nuova etichetta è “La signora con l’abito a limoni”, che vedremo nello spot e che vuole proprio personificare Limoncetta di Sorrento.

“Lavorare a 360 gradi su un brand ci stimola e ci dà la possibilità di realizzare un lavoro strategico su più fronti, come è successo con Limoncetta di Sorrento... dal restyling del pack alla nuova campagna TV!” afferma Niccolò Brioschi, direttore creativo e partner di PicNic.

Lo spot sarà on air da domenica 26 marzo su tutte le reti Rai.

Sotto la direzione creativa di Niccolò Brioschi, hanno lavorato al progetto la copy Federica Guidolin, l’art Elisabetta Petrarulo. L’account executive è Veronica Grussu. La regia è di Nicolò Malaspina. La casa di produzione è The BigMama. L’illustrazione del pack è di Federico Epis.