UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Advertising

Nuovo spot e veste grafica per Limoncetta di Sorrento con la firma di PicNic. Dal 26 marzo in TV su tutte le reti Rai e nei punti vendita con un nuovo pack

Il commercial vuole anche porre l’attenzione sulla nuova veste grafica ideata e realizzata dall’agenzia. Protagonista della nuova etichetta è “La signora con l’abito a limoni” che si vede nel film. La casa di produzione è The BigMama.

Prosegue la collaborazione tra il gruppo Lucano e l’agenzia di pubblicità di Niccolò Brioschi e Riccardo Beretta.

Di PicNic, infatti, la nuova campagna TV che mette nuovamente in luce tutte le caratteristiche uniche di Limoncetta di Sorrento (fatta con scorze di Limoni I.G.P., senza conservanti, aromi e coloranti) e, questa volta, sottolinea anche un altro “ingrediente” fondamentale che lega Limoncetta di Sorrento al suo territorio: il sole di Sorrento.

“Con un gioco creativo semplice PicNic è riuscita nuovamente ad esaltare la centralità del limone di Sorrento I.G.P e a sottolineare l’importanza del legame con il suo territorio” afferma Valentina Garatti, Marketing Manager.

Nello spot vediamo la nostra protagonista in un bellissimo limoneto che si appresta a raccogliere limoni ma il suo cestino si riempirà di... Limoncetta di Sorrento!

Lo spot tv vuole anche porre l’attenzione sulla nuova veste grafica ideata e realizzata da PicNic. Protagonista della nuova etichetta è “La signora con l’abito a limoni”, che vedremo nello spot e che vuole proprio personificare Limoncetta di Sorrento.

“Lavorare a 360 gradi su un brand ci stimola e ci dà la possibilità di realizzare un lavoro strategico su più fronti, come è successo con Limoncetta di Sorrento... dal restyling del pack alla nuova campagna TV!” afferma Niccolò Brioschi, direttore creativo e partner di PicNic.

Lo spot sarà on air da domenica 26 marzo su tutte le reti Rai.

Sotto la direzione creativa di Niccolò Brioschi, hanno lavorato al progetto la copy Federica Guidolin, l’art Elisabetta Petrarulo. L’account executive è Veronica Grussu. La regia è di Nicolò Malaspina. La casa di produzione è The BigMama. L’illustrazione del pack è di Federico Epis.