UPDATE:
Taboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.ChatGPT, la pubblicità può attendere: gli annunci non sono tabù, ma oggi le priorità sono velocità, affidabilità e personalizzazione del servizio. Sam Altman (OpenAI): “L’abbinata pubblicità + IA è inquietante”Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroPanini: per la nuova collezione 'Calciatori 2025 - 2025' campagna di Industree Hub e per la prima volta il supporto dell'IA. Folloni: "Budget digital e social a +70%. Per il 2026 investimenti in crescita e un album per i giochi di Milano - Cortina"
Advertising

OF Amarone Barrique di Bonollo 1908 sceglie Hallelujah del gruppo High5 Commitment e va on air con lo spot 'Taste OF Beauty'

Lo spot si sviluppa attorno al concept "Taste of Beauty", un elogio alla bellezza e all'arte del saper apprezzare la lentezza. E' trasmesso in questi giorni sulle Connected TV delle principali piattaforme digitali: Amazon Prime, Netflix, RaiPlay e Sky. Sono previste uscite stampa su AD, Gentleman e SportWeek. Un invito a fermarsi durante le festività per riscoprire il valore del tempo e del gusto autentico. Negli stessi giorni sono previste uscite stampa su AD, Gentleman e SportWeek.

Si intitola Taste OF Beauty il raffinato spot trasmesso in questi giorni sulle Connected TV delle principali piattaforme digitali: Amazon Prime, Netflix, RaiPlay e Sky.

Lo firma Hallelujah, agenzia creativa del gruppo High5 Commitment, scelta da Bonollo, che in appena 15 secondi riesce a esaltare il prodotto di punta di Bonollo 1908, storica distilleria veneta d'eccellenza.

Lo spot si sviluppa attorno al concept "Taste of Beauty", un elogio alla bellezza e all'arte del saper apprezzare la lentezza.

Un invito a fermarsi durante le festività per riscoprire il valore del tempo e del gusto autentico. Negli stessi giorni sono previste uscite stampa su AD, Gentleman e SportWeek.

La creatività porta la direzione creativa di Riccardo Quartesan e Mizio Ratti, art direction Antonella Casimirro, la strategia di Valerio Franco e il coordinamento account di Marlea Zampino. Per Bonollo 1908, il responsabile del progetto di comunicazione è Elvio Bonollo con il supporto del team marketing interno.

La produzione è stata affidata a ContentO, realtà specializzata in contenuti video anch'essa parte del gruppo High5 Commitment, con la regia di Paolo Ameli e la direzione della fotografia di Giancarlo Cornalea.

"OF Amarone Barrique rappresenta l'eccellenza della nostra tradizione distillatoria, un prodotto che incarna perfettamente il concetto di bellezza e raffinatezza che abbiamo voluto trasmettere in questa campagna", dichiara Elvio Bonollo, Bonollo 1908. "Il 'Taste of Beauty' non è solo un claim, ma una filosofia che invita a riscoprire il piacere della contemplazione e degustazione consapevole, un momento di pausa dalla frenesia quotidiana per apprezzare ciò che è veramente prezioso. La collaborazione con Hallelujah ci ha permesso di tradurre in immagini l'essenza stessa del nostro distillato."

"Con 'Taste of Beauty' abbiamo voluto creare un racconto visivo che celebrasse non solo il prodotto, ma un'intera esperienza sensoriale", afferma Riccardo Quartesan, Direttore Creativo di Hallelujah. "In un'epoca dominata dalla velocità, OF Amarone Barrique ci ha dato l'opportunità di esplorare il lusso della lentezza. Ogni frame dello spot è pensato per catturare quella magia che si crea quando ci concediamo il tempo di gustare davvero. È stata una sfida affascinante condensare questa filosofia in 15 secondi, creando un'esperienza visiva che rispecchiasse la complessità e l'eleganza del distillato."

La campagna rappresenta un ulteriore tassello nel percorso di crescita di High5 Commitment, gruppo di comunicazione indipendente che integra creatività, strategia, media, contenuti e dati in un modello innovativo, confermando la capacità di sviluppare progetti di alto profilo per brand prestigiosi del panorama italiano.

 

Bonollo 1908

Fondata nel 1908, Bonollo è una distilleria storica Padovana, riconosciuta per l'eccellenza dei suoi distillati. OF Amarone Barrique rappresenta il fiore all'occhiello della produzione, un distillato che unisce tradizione e innovazione in un prodotto di straordinaria qualità.

 

High5 Commitment

High5 Commitment è un gruppo di comunicazione indipendente nato dall'unione di Fosbury Group e ET Group. Con oltre 50 professionisti e 25 milioni di euro di fatturato consolidato, il network integra creatività, strategia, media, contenuti e dati in un modello innovativo attraverso le sue diverse realtà: Hallelujah, The Media Lab e ContentO.