Advertising

Olimpia Splendid on air con la campagna “Bella fuori, fresca dentro”

Lo spot è in onda dal 29 maggio su 7 importanti emittenti radiofoniche italiane – RAI Radio 1 e 2, Radio 105, Radio 24, Deejay, Montecarlo e Virgin – e per la prima volta, dal 12 giugno, lo sarà anche in Spagna su SER, RAC1 e Los40, con l’obiettivo di incrementare la notorietà del brand e del prodotto oltreconfine. Online anche la campagna per Dolceclima.

Olimpia Splendid torna on air con lo spot dedicato al prodotto iconico dell’azienda.

Unico, il climatizzatore senza unità esterna, è protagonista della campagna di comunicazione “Bella fuori, fresca dentro” in cui Alice, giovane architetto, racconta di aver scelto la soluzione di Olimpia Splendid per assecondare il suo desiderio di avere una casa fresca, senza rinunciare al suo amato terrazzo. La tecnologia innovativa di Unico permette infatti di eliminare l’ingombrante unità esterna, tutelando la bellezza della facciata e liberando gli spazi outdoor.

Lo spot è in onda dal 29 maggio su 7 importanti emittenti radiofoniche italiane – RAI Radio 1 e 2, Radio 105, Radio 24, Deejay, Montecarlo e Virgin – e per la prima volta, dal 12 giugno, lo sarà anche in Spagna su SER, RAC1 e Los40, con l’obiettivo di incrementare la notorietà del brand e del prodotto oltreconfine.

La pianificazione radio prevede spot tabellari e audio pre-roll sui podcast ed è curata da Initiative, network globale di comunicazione parte di IPG Mediabrands. La campagna radio è affiancata anche da una pianificazione digitale, che interesserà fino a fine agosto le principali piattaforme social e search: con l’aiuto di MBS Media Communication, agenzia di digital marketing milanese, la comunicazione di Olimpia Splendid raggiungerà diverse country europee, coerentemente con lo sviluppo sempre più internazionale del marchio.

Sul web, oltre ad Unico, Olimpia Splendid sarà presente per tutta l’estate anche con una seconda campagna di comunicazione internazionale, dedicata alla gamma di climatizzatori portatili Dolceclima. “Classe superiore, efficienza garantita” è la headline della creatività pubblicitaria che mira a evidenziare gli elementi che contraddistinguono i Dolceclima: massima efficienza e prestazioni che, uniti al design italiano, posizionano i climatizzatori portatili di Olimpia Splendid come soluzioni per un comfort di livello superiore.