Advertising

Omnicom PR Group firma la creatività della campagna di Sodalitas Call for Future

Con l’headline ‘Futuro semplice, a dirsi’, la comunicazione si focalizza sul concept ‘il futuro semplice non è una forma verbale, è una forma mentis’ in cui il nome della forma verbale viene interpretato nel suo significato letterale e non grammaticale, fornendo una lettura ironica e al tempo stesso molto realistica di come dobbiamo immaginare il futuro sul nostro pianeta. La pianificazione si sviluppa su stampa, digital e outdoor.

Omnicom PR Group, società di consulenza strategica in comunicazione integrata con oltre 80 uffici in 30 Paesi, firma la creatività della campagna adv di Sodalitas Call for Future, l’iniziativa di Fondazione Sodalitas nata per far conoscere alle persone, alle istituzioni e soprattutto ai giovani il ruolo strategico delle imprese nello sviluppo sostenibile del Paese.

Con l’headline ‘Futuro semplice, a dirsi’, la comunicazione si focalizza sul concept ‘il futuro semplice non è una forma verbale, è una forma mentis’ in cui il nome della forma verbale viene interpretato nel suo significato letterale e non grammaticale, fornendo una lettura ironica e al tempo stesso molto realistica di come dobbiamo immaginare il futuro sul nostro pianeta.

In questo modo la campagna mira a catturare l’attenzione e stimolare la curiosità delle imprese e dei giovani verso Sodalitas Call for Future che dallo scorso 14 settembre ha inaugurato la piattaforma callforfuture.ideatre60.it su cui le imprese impegnate in Italia a realizzare progetti che perseguono gli obiettivi dell’Agenda 2030 dell’ONU potranno candidarsi a diventare parte del cambiamento.

“Abbiamo chiesto ad Omnicom PR Group, nostro partner del progetto Sodalitas Call for Future, l’ideazione di una campagna adv che ci aiutasse a promuovere al massimo la nostra nuova iniziativa Sodalitas Call for Future parlando in modo originale ai nostri target di riferimento, imprese e giovanissimi” ha commentato Alessandro Beda, Consigliere Delegato di Fondazione Sodalitas. “Siamo molto soddisfatti di ciò che ne è nato e crediamo possa darci il giusto boost per invogliare l’adesione a questo nuovo ambizioso progetto di promozione sociale”

Fino al 30 novembre 2020, tutte le aziende interessate potranno presentare i propri progetti che abbiano contribuito a generare un cambiamento positivo rispetto a una di queste quattro sfide: Call for Planet per iniziative di carattere ambientale, Call for People per progetti di inclusione sociale e qualità della vita, Call for Work per le azioni che promuovono l’impiego e il work-life balance e infine Call for Better per iniziative che stimolano il miglioramento degli stili di vita in un’ottica di maggior responsabilità personale.

“Siamo orgogliosi di essere partner di Sodalitas Call for Future, iniziativa che vuole individuare comportamenti aziendali che contribuiscono alla creazione di una società migliore. Ambiente, inclusione sociale, lavoro e stili di vita sostenibili rappresentano quattro sfide che possiamo vincere guidando il cambiamento attraverso l’esempio, amplificando casi di successo e ispirando l’azione di altri” afferma Massimo Moriconi, General Manager e AD di Omnicom PR Group Italia.

Oltre alla campagna adv, Omnicom PR Group in questi mesi ha collaborato con Fondazione Sodalitas anche per l’ideazione del naming, del logo e di tutta l’immagine coordinata di Sodalitas Call for Future.

La campagna di Fondazione Sodalitas vedrà una declinazione su stampa, digital e outdoor.

Credits:

Direzione Cliente: Cristina Risciotti

Account Cliente: Sonia Silvani

Direzione Creativa: Francesco Pesaresi

Copywriting: Emanuela dell’Isola

Art Direction: Claudia Tranti