Advertising
On air su Sky lo spot di Bamakò per British Schools diretto da Winspeare
Debutto dietro la macchina da presa di un commercial nazionale dell’autore de Il miracolo e Galantuomini. In onda sulla piattaforma satellitare il film pubblicitario da 30’’ realizzato dall'agenzia guidata da Francesco Mazzo e prodotto dalla South Productions di Michele Pasero.
È on air sulla piattaforma Sky il film pubblicitario da 30’’ ideato dall’agenzia di comunicazione e marketing Bamakò Italia per British Schools of English, diretto dal regista Edoardo Winspeare e prodotto dalla South Productions di Michele Pasero. L’occasione segna il debutto dietro la macchina da presa di un commercial nazionale dell’autore de Il miracolo e Galantuomini. Interamente girato in prestigiose ville e suggestivi scorci di Lecce e provincia, il film promuove l’innovativa idea di British Schools di Maglie che per l’estate propone vacanze studio nel Salento, a Borgo Cardigliano, con insegnanti madrelingua e attività extrascolastiche sportive, culturali e d’intrattenimento: qui bambini e ragazzi fino ai 13 anni, provenienti da ogni parte d’Italia, potranno imparare l’inglese come se si trovassero in Inghilterra ma attraverso una formula più economica per le famiglie.
Il film gioca sulle guardie reali inglesi, che, come una sorta di angeli custodi in carne ed ossa, seguono in ogni suo passo un ragazzino in vacanza nel Salento con la British e rappresentano metaforicamente la possibilità di fare le stesse esperienze che si vivrebbero in Inghilterra, pur restando in Italia. Il claim scelto, “L’inglese è vicino” completa l’informazione insieme alla subhead dell’iniziativa “Impara l’inglese divertendoti”.
L’amministratore unico di Bamakò, Francesco Mazzo, non nasconde la propria soddisfazione per essere riuscito a legare il nome di Winspeare a questo progetto dell’agenzia. “Edoardo è un grande professionista e si è creata subito una bella sinergia con tutto il team creativo. Non dubito che la nostra partnership possa arricchirsi di altre occasioni per lavorare assieme”.
Direzione creativa: Francesco Mazzo. Art director: Helen Di Giulio. Copywriter: Roberto Frezza.
MF

