Advertising

A LDB Advertising la creatività per il nuovo posizionamento di Scrigno

La campagna si articola in 5 soggetti, con protagonisti scelti per la loro capacità di rappresentare la vision del brand con il proprio stile di vita aperto alle novità, alle opportunità, al futuro. La pianificazione si sviluppa su digital e stampa da luglio ad ottobre.

Nel mese di luglio il brand Scrigno, player nel mondo delle porte scorrevoli a scomparsa, dà il via alla nuova campagna stampa “Open to life”, creata dall’agenzia di Bologna LDB Advertising, per raccontare il nuovo posizionamento del brand.

La campagna si articola in 5 soggetti, con protagonisti scelti per la loro capacità di rappresentare la vision del brand con il proprio stile di vita aperto alle novità, alle opportunità, al futuro. Per Scrigno infatti la progettazione si compie in modo autentico e libero da schemi, come le scelte di vita dei diversi protagonisti.

Questa filosofia è racchiusa nel nuovo payoff “Be open, be authentic”, un invito ad avere uno sguardo aperto alle occasioni che la vita ci offre. Condividendo un sistema di valori e attitudini, la campagna mira ad accrescere l’appeal e la fiducia verso il brand da parte del consumatore.  

Oltre all’ideazione e progettazione creativa della campagna, LDB si è occupata della selezione dei soggetti, dell'organizzazione dei diversi shooting fotografici e dello sviluppo di iniziative legate alla campagna sul digital. 

L’azienda Scrigno ha previsto una pianificazione media a supporto che prevede un investimento di 4 mesi (da luglio ad ottobre) su riviste nazionali specializzate e non, che permetteranno di arrivare al mondo dei professionisti/architetti e ai consumer del settore.