Advertising
Oro Saiwa diventa Megabrand e va in tv con Euro RSCG
Oro Saiwa diventa megabrand e viene lanciato attraverso una
campagna di comunicazione firmata Euro RSCG e articolata in
quattro diversi film (formato 15'') in onda da domenica 14 gennaio. La
pianificazione su reti Publitalia è stata curata da
Mindshare, mentre la produzione è di Indiana
con la regia di Marco Casale e Paolo Dall'Ara.
Il format di comunicazione rimane fedele alla linea degli ultimi anni, con assoluto protagonismo del prodotto, ambientazione sulla tavola e riferimento ai testimonial. I quattro soggetti, sviluppati da Alessandra Clementi (art) e Vincenzo Garzillo (copy), con la supervisione di Marco Peyrano e Daniele Ravenna e la direzione creativa esecutiva di Giovanni Porro, riguardano Oro Saiwa e gli altri i tre brand della famiglia: Oro Ciok, Oro Gocce e Oro Benessere Integrale.
Il primo dei due film in onda è quello dedicato a Oro Saiwa dove un Luciano Pavarotti rappresentato
da un biscotto 'in abito scuro', prende posto davanti ad una ideale
orchestra composta da altrettanti biscotti, e dove Tania Cagnotto, la tuffatrice olimpionica
rappresentata sempre da un biscotto, si tuffa nel caffè e latte del
mattino. Nell'altro soggetto dedicato a Oro Ciok appaiono due notissime coppie
di personaggi del mondo dei cartoon, Paperino e Bruce Wayne, che si
trasformano nel loro vivace e sorprendente alter ego, Paperinik e Batman in una
sorta di metafora della merenda Oro Ciok, con un lato chiaro di biscotto e una
dark-side di tavoletta di cioccolata. Il nuovo payoff ideato per il megabrand,
'Oro Saiwa. C'è di buono che è semplice', punta a sottolineare come anche nelle
novità il valore costitutivo rimanga quello della semplicità.

