Advertising

Oro Saiwa diventa Megabrand e va in tv con Euro RSCG

La creatività della campagna è di Alessandra Clementi (art) e Vincenzo Garzillo (copy), con la supervisione di Marco Peyrano e Daniele Ravenna e la direzione creativa esecutiva di Giovanni Porro. Pianifica Mindshare, produce Indiana.

Oro Saiwa diventa megabrand e viene lanciato attraverso una campagna di comunicazione firmata Euro RSCG e articolata in quattro diversi film (formato 15'') in onda da domenica 14 gennaio. La pianificazione su reti Publitalia è stata curata da Mindshare, mentre la produzione è di Indiana con la regia di Marco Casale e Paolo Dall'Ara.

Il format di comunicazione rimane fedele alla linea degli ultimi anni, con assoluto protagonismo del prodotto, ambientazione sulla tavola e riferimento ai testimonial. I quattro soggetti, sviluppati da Alessandra Clementi (art) e Vincenzo Garzillo (copy), con la supervisione di Marco Peyrano e Daniele Ravenna e la direzione creativa esecutiva di Giovanni Porro, riguardano Oro Saiwa e gli altri i tre brand della famiglia: Oro Ciok, Oro Gocce e Oro Benessere Integrale.

Il primo dei due film in onda è quello dedicato a Oro Saiwa dove un Luciano Pavarotti rappresentato da un biscotto 'in abito scuro', prende posto davanti ad una ideale orchestra composta da altrettanti biscotti, e dove Tania Cagnotto, la tuffatrice olimpionica rappresentata sempre da un biscotto, si tuffa nel caffè e latte del mattino. Nell'altro soggetto dedicato a Oro Ciok appaiono due notissime coppie di personaggi del mondo dei cartoon, Paperino e Bruce Wayne, che si trasformano nel loro vivace e sorprendente alter ego, Paperinik e Batman in una sorta di metafora della merenda Oro Ciok, con un lato chiaro di biscotto e una dark-side di tavoletta di cioccolata. Il nuovo payoff ideato per il megabrand, 'Oro Saiwa. C'è di buono che è semplice', punta a sottolineare come anche nelle novità il valore costitutivo rimanga quello della semplicità.