Advertising

Paola Tedoldi, testimonial Ing Direct per un giorno

La creatività della campagna, ideata come 'premio' per il '15milionesimo' cliente della banca on line, è a cura dell’agenzia CasiraghiGreco&, con la direzione creativa di Cesare Casiraghi. La pianificazione prevedeannunci su Corriere della Sera, La Repubblica, Il Sole 24 ORE, Il Giornale e Libero.

Si chiama Paola Tedoldi, ha 32 anni, è un giovane avvocato milanese ed è protagonista per un giorno di una campagna stampa pianificata domani sui principali quotidiani nazionali. Non si tratta di un nuovo personaggio dei reality-show, ma del 15 milionesimo cliente di Ing Direct, la banca on line più grande al mondo che ha scelto questo format pubblicitario per celebrare l'importante risultato raggiunto, che verrà festeggiato domani 24 gennaio a Milano durante l'evento 'Banche: cercasi trasparenza disperatamente', condotto da Enrico Mentana.

Interverranno all'incontro: Gianpaolo Fabris, Sociologo e Professore Università Vita e Salute San Raffaele, Paolo Martinello, Presidente Altroconsumo, Massimo Mucchetti, Vice Direttore Corriere della Sera, Anna Omarini, Ricercatore Università Bocconi e Docente SDA, Christian Miccoli, Amministratore Delegato Ing Direct Italia.

Ospiti eccezionali della tavola rotonda saranno i due 'ideatori' del modello di business Ing Direct nel mondo: Hans Verkoren, Global Head Ing Direct Worldwide, Dick Harryvan, Chief Financial Officer Ing Direct Woldwide.

La campagna stampa dedicata è a pagina intera e ritrae la cliente sdraiata su un tappeto di zucchette arancioni, riproponendo lo stile ironico e solare che caratterizza tutta la comunicazione Ing. "E' il nostro modo di ringraziare tutti coloro che hanno creduto nella 'filosofia della zucca' – commenta Luca Prina, Direttore Marketing Ing Direct Italia –, soprattutto in un momento come questo, in cui il rapporto tra banche e clienti sta attraversando un periodo difficile, il successo di Ing Direct dimostra che fare banca in modo diverso, moderno e innovativo è possibile. Le promesse di semplicità, trasparenza ed efficienza non sono rimaste ferme su un cartellone pubblicitario o tra le immagini di un accattivante spot tv: sono i pilastri del nostro modello di business, che ha saputo tradurre questi principi in azioni concrete".

La creatività della campagna è a cura dell'agenzia CasiraghiGreco&, con la direzione creativa di Cesare Casiraghi. La pianificazione prevede un giorno su Corriere della Sera, La Repubblica, Il Sole 24 ORE, Il Giornale e Libero.