Advertising

Parmacotto sceglie Y&R

L'azienda parmense ha scelto l'agenzia di cui Massimo Costa è presidente e ad in Italia per il suo ritorno in comunicazione. La campagna multisoggetto sarà on air i primi di marzo sulle reti Mediaset. La direzione creativa è di Aldo Cernuto e Roberto Pizzigoni.

L'agenzia Y&R è al lavoro per la nuova campagna Parmacotto. L 'azienda parmense ha scelto l'agenzia di cui Massimo Costa (nella foto, con i direttori creativi) è presidente e ad in Italia e la direzione creativa di Roberto Pizzigoni e Aldo Cernuto per il suo grande ritorno in comunicazione. L'idea creativa è già stata individuata e si è entrati nelle fasi produttive. La campagna multisoggetto sarà on air i primi di marzo sulle reti Mediaset.

Parmacotto, uno dei maggiori marchi del settore dei salumi in Italia e con una buona presenza anche in Europa e Stati Uniti, ha una lunga storia di comunicazione alle spalle: si ricordano in particolare due momenti importanti legati all'uso di testimonial come Sofia Loren e Christian DeSica, e proprio sul tema testimonial pare che la nuova campagna abbia in serbo una sorpresa...

Diversamente dal passato, in cui si parlava di prodotto al taglio, i protagonisti della campagna saranno i salumi pre-affettati in vaschetta, in un'ampia gamma di referenze e formati. Con la direzione creativa di Aldo Cernuto e Roberto Pizzigoni, lavorano l'art Umberto Mauri e il copy Dario Alesani. La casa di produzione è  Filmmaster, con la regia di Sergi Capellas .